Dopo una lunga attesa, Iron Gate Studios ha pubblicato il nuovo update di Valheim che introduce il penultimo bioma prima del lancio ufficiale, le Ashlands, presentate a inizio 2023 e che finora si potevano provare all’interno del PBT (Public Test Branch, di cui trovate tutte le informazioni al seguente link).
L’aggiornamento gratuito presenta alcune modifiche significative alla generazione del terreno. Le Ashlands sono accessibili solo via nave e il terreno attorno ad esse è stato abbassato e trasformato in oceano. Ciò influisce anche su tutti gli edifici che si potrebbero avere in quell’area.
Prima di andare nelle Ashlands bisogna aver sconfitto la Queen, nelle Mistlands, dato che lascia un oggetto che sarà utile proprio nelle Ashlands. I giocatori che hanno già l’oggetto potrebbero incorrere in un bug e non avere le nuove ricette attive. In questo caso basta gettarlo a terra e riprenderlo.
L’update aggiunge oltre 30 armi, bombe e munizioni, set di armatura, materiali per la creazione, ricette, cibi, pozioni, musiche ed eventi. Inoltre le Ashlands presentano nuove e mortali meccaniche: bisogna stare attenti alla pioggia, alla propagazione del fuoco tra gli oggetti di legno, alla lava e altro ancora. In pratica, in questo nuovo bioma qualsiasi cosa può uccidervi facilmente.
A tal proposito, il team ci tiene a ricordare a tutti che Valheim è pensato per essere un gioco difficile, e che sarà sempre più difficile man mano che si avanza, quindi non vi aspettate carezze dalle Ashlands.
Ricordiamo che Valheim è incluso su PC Game Pass ed è acquistabile su Steam a 9,99€, scontato del 50% fino al 28 maggio, dove presenta ancora un gran numero di giocatori attivi.
Poco sotto potete dare un’occhiata al trailer delle Ashlands. Voi giocate a Valheim? Avete già provato il nuovo bioma?
Lascia una risposta