Archiviato il Super Advetnure Box Festival, ArenaNet ha annunciato con un trailer The Midnight King, il capitolo finale di Guild Wars 2: Secrets of the Obscure, che uscirà il 21 maggio.
Oltre a concludere l’arco narrativo dei protagonisti, l’update aggiungerà diversi contenuti e tirerà le somme su questa nuova modalità di aggiornamenti e mini-espansioni che, di fatto, ha messo fine al sistema del Living World.
Tra le novità che verranno aggiunte troviamo:
- Citadel of Zakiros, la nuova zona della mappa di Inner Nayos con un meta event annesso
- il secondo tier delle Obsidian Armor, item leggendari con nuovi effetti visivi introdotti a febbraio col capitolo The Realm of Dreams
- nuove reliquie che aumenteranno ulteriormente le build creabili
- il nuovo Fractal chiamato The Lonely Tower
- un nuovo boss finale per le Convergence, attività PvE istanziate da 50 player
- nuove ricompense per il Wizard’s Vault
- la nuova mastery Wayfinder
- un aggiornamento dell’interfaccia che permetterà di customizzare il colore e la forma del reticolo di target quando si usa l’Action Camera.
Le novità non si fermano qui, perché la compagnia di Bellevue ha rivelato anche la roadmap primavera-estate del titolo, che porterà come di consueto i festival annuali, ma anche novità molto attese da giocatori e giocatrici: dopo anni la fase di ristrutturazione del WvW fa un deciso passo in avanti e con il reset del 14 giugno i nuovi sistemi saranno implementati con lo status di always-on beta.
Ci saranno senza dubbio dei problemi che dovremo risolvere con il lancio, ma rendere la funzionalità permanentemente disponibile per i giocatori ci consentirà di lavorare sul sistema più rapidamente rispetto agli eventi beta limitati.
Stiamo continuando a risolvere i rimanenti bug della queue e per mitigare ulteriormente il problema nel breve termine, aggiungeremo un ulteriore livello sia al WvW NA che a quello EU, che ridurrà la lunghezza della coda durante il prime time.
Per ricordare i mondi su cui si è combattuto negli ultimi dodici anni sarà disponibile un nuovo titolo per onorarli, il quale si potrà acquistare gratuitamente una tantum dal Commander War Razor in WvW.
Novità anche per il PvP, un’altra modalità di gioco che negli anni era stata messa da parte. Il 25 giugno verranno introdotti alcuni miglioramenti alla quality-of-life e alle ricompense. Verranno aggiunti due nuovi amuleti con diversi attributi e due rune. Sul fronte delle ricompense, l’obiettivo è rendere le armature e le armi ascese più accessibili in PvP, aumentando il numero di token che possono essere guadagnati ad ogni Season e diminuendo il prezzo d’acquisto per item ascesi.
Nell’aggiornamento del 16 luglio, invece, verrà modificata la frequenza dei tornei automatizzati giornalieri per consolidare le squadre in meno eventi e aumentare la competitività. Sempre nella stessa data verranno apportati dei miglioramenti all’obiettivo secondario della mappa Djinn’s Dominion.
Oltre ai consueti festival annuali, di cui potete vedere le date nell’infografica sopra, arriveranno anche eventi ripescati dal passato e che animeranno i mesi estivi su Tyria:
- dal 2 al 9 luglio: Sunken Treasure Week
- dal 9 al 16 luglio: Dungeon Rush
- dal 16 al 23 luglio: PvP Rush
- dal 23 al 30 luglio: Living World Season 3 Bonus Event
La domanda che però si sta facendo tutta la community rimane una sola: cosa succede dopo The Midnight King? La risposta è semplice:
Nelle prossime settimane pubblicheremo un post sul blog con retrospettive sullo sviluppo di Guild Wars 2: Secrets of the Obscure che descriverà ciò che abbiamo imparato dal processo e di come stiamo portando avanti quelle lezioni nella nostra prossima espansione. Poco dopo, potrete dare una prima occhiata a ciò che ha da offrire.
Se negli anni passati un’ArenaNet appesantita ci aveva abituato a silenzi e comunicazioni strozzate, è positivo vedere questo nuovo metodo che negli ultimi anni mostra la voglia di condividere con la fanbase molto del lavoro dei team, per ampliare il gioco con nuovi contenuti e svecchiare quei sistemi che “cigolano” sotto il peso degli anni.
Se a tutto questo uniamo gli ottimi introiti del titolo nell’anno passato e nel primo trimestre del 2024, c’è da pensare che sarà un’estate ricca per questo storico MMO. Di seguito potete vedere il trailer di The Midnight King, il capitolo finale di Secrets of the Obscure.
Ringraziamo i ragazzi di Guild Wars 2 Italia – Pessimismo & Fastidio per la collaborazione.
Fonte 1: comunicato stampa, Fonte 2
Gamer Bucolico, Farmatore seriale, fin da bambino si prende una tremenda cotta per il mondo dei videogiochi. Approda su Guild Wars 2 dove, da anni, spaccia materiali T6 e pessime idee. Quando non sta su Tyria si abbuffa di serie TV o cerca di tornare giovane giocando a Magic. Coltiva Fastidio e false speranze mentre cerca di prendere un 18 all’esame di Morale Jedi.
Siccome ho visto un pezzettino della live di ieri devo chiedere: vale la pena giocare a Guild Wars 2? dovrei trovare un gruppo ma penso che non ci siano problemi
Se non ci hai mai giocato sì, assolutamente. È pur sempre incluso nel nostro catalogo dei Migliori MMO: https://www.mmo.it/index.php/migliori-mmo
Poi adesso è anche free to play su Steam, hanno aumentato molto la quality of life ed è pieno zeppo di contenuti.