MMO.it

Homeworld 3 è ora disponibile su PC, trailer e dettagli

Homeworld 3 è ora disponibile su PC, trailer e dettagli

Dopo numerosi rinvii (il gioco era inizialmente previsto per fine 2022), da ieri Homeworld 3 è finalmente disponibile in via ufficiale su PC. Il titolo sviluppato da Blackbird Interactive e pubblicato da Gearbox è acquistabile su Steam ed Epic Games Store al prezzo di 59,99€ per la Standard Edition e 79,98€ per la Deluxe Edition, che include anche il Pass dell’Anno Uno.

Per chi non lo conoscesse, Homeworld 3 è un gioco tattico in tempo reale ambientato nello spazio. Quella di Homeworld è una serie storica nel genere strategico di stampo fantascientifico: i primi due capitoli, usciti rispettivamente nel 1999 e nel 2003, sono tuttoggi due strategici unici e meravigliosi. Se non li avete mai giocati vi consigliamo di recuperarli tramite la Homeworld Remastered Collection che trovate su Steam.

Come dichiarato nel 2015 da Randy Pitchford, co-fondatore di Gearbox Software, “Homeworld è un gioco di epiche battaglie spaziali tra astronavi. Non c’è niente di simile sul mercato”. Negli anni tantissimi giocatori si sono affezionati ai personaggi e alla vicenda raccontata in Homeworld, che ruota attorno ai Kuskan, popolo perduto tra le stelle che decide di partire dal pianeta desertico di Kharak e intraprendere un lungo viaggio verso Hiigara, il loro pianeta d’origine (“homeworld” appunto).

Tornando a Homeworld 3, al momento il nuovo capitolo presenta delle recensioni “nella media” su Steam, col 50% di recensioni positive da parte degli utenti. Segnaliamo che il prodotto è tradotto in italiano a livello di interfaccia e sottotitoli.

Qui sotto trovate il trailer di lancio e il video che presenta le principali caratteristiche di Homeworld 3. Voi che ne pensate? L’avete già provato?

 

 

Fonte 1, Fonte 2

 

Placeholder for advertising

5
Lascia una risposta

avatar
2 Comment threads
3 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
3 Comment authors
Lorenzo "Plinious" PliniLuisenKymn Recent comment authors
più recenti più vecchi più votati
Luisen
Guest
Luisen

Ho giocato a tutti i capitoli precedenti: erano tutti stupendi, anche l’espansione Cataclysm; ho saltato Deserts of Kharak perché sebbene sia stato definito il prequel della saga, non lo riconosco come tale.
Sfortunatamente il prezzo per questo terzo capitolo è troppo alto per cui lo salto a piè pari ma rimane vivo in me il ricordo della storia, molto bella e originale che mi ha accompagnato in tutti quegli anni.

Kymn
Guest
Kymn

Come mai recensioni nella media?