AGGIORNAMENTO: In fondo all’articolo trovate la replica integrale del Salotto!
Cari massivi e massive, rieccoci. Puntuale come un orologio, anche stasera, lunedì 13 maggio, torna il Salotto Virtuale degli MMO! Si rinnova quindi l’appuntamento col buon Asczor e con la nostra community frizzantina.
La diretta si terrà dalle 21:10 sul nostro canale Twitch, a cui potete iscrivervi e abbonarvi gratis se avete Amazon Prime o Twitch Prime: così facendo supportate il nostro lavoro e non pagate nulla, perché è tutto incluso. Bisogna soltanto collegare il proprio account Amazon a quello Twitch. Ricordatevi che l’abbonamento va rinnovato ogni mese, il vostro aiuto è fondamentale per il sostentamento del portale. Grazie di cuore a chi lo farà o lo ha già fatto!
Ecco una scaletta indicativa dei principali argomenti di discussione di stasera:
- anzitutto abbiamo una nuova scala di valutazione su MMO.it: parliamone.
- Xbox nel caos?: la scorsa settimana Microsoft, che aveva già affrontato dei licenziamenti di massa a gennaio, ha annunciato la chiusura di quattro suoi studi: Arkane Austin, Tango Gameworks, Alpha Dog Studios e Roundhouse Games. Matt Booty, capo di Xbox Game Studios, ha attribuito i tagli a una “riprioritizzazione di titoli e risorse”. Ma su internet è subito scattato il panico e si è detto di tutto, dal fallimento di Phil Spencer all’insostenibilità del Game Pass. Nel frattempo molti sono preoccupati anche per l’imminente lancio di Hellblade 2, che uscirà il 21 maggio. Che cosa sta succedendo?
- Diablo 4: manca ormai pochissimo alla Stagione 4: Bottino Rinnovato, che dopo un posticipo di un mese inizierà domani, martedì 14 maggio. Una Season che porterà con sè importanti novità, tra l’atteso revamp dell’itemization, i nuovi sistemi di crafting, i nuovi contenuti endgame e molto altro. Diablo 4 è salvo?
Naturalmente ci sarà anche tempo per rispondere alle vostre domande, perciò non mancate. Ci vediamo stasera, alle 21:10 circa, sul nostro Twitch!
Connessi, aggiornati, massivi!
Giornalista pubblicista, Plinious trova che non esista niente di più comunicativo dei videogiochi, in particolare quelli online. Da sempre appassionato di gioco di ruolo e MMORPG, ama immaginare ed esplorare mondi fantastici in cui perdersi dieci, cento, mille e una notte. La sua storia online inizia con Guild Wars Nightfall e prosegue con decine di MMO occidentali, da World of Warcraft a Warhammer Online, da Guild Wars 2 fino a Sea of Thieves.