MMO.it

Star Citizen: è live l’Alpha 3.23, Adventure Beckons

Star Citizen: è live l’Alpha 3.23, Adventure Beckons

È stato da poco pubblicato uno dei più grandi aggiornamenti di Star Citizen, che porta il gioco alla versione Alpha 3.23, intitolata Adventure Beckons. Questo update aggiunge importanti funzionalità inedite come un nuovo editor dei personaggi, una revisione dell’interfaccia, il supporto alle Vulkan, l’upscaling delle immagini, vari miglioramenti alla quality of life e altro ancora.

Cloud Imperium Games afferma di aver ricostruito l’editor dei personaggi da zero, aggiungendo nuovi modelli base della testa, acconciature, sopracciglia, peli del viso e anche la possibilità di salvare e recuperare i personaggi creati.

Altre caratteristiche altrettanto importanti sono i miglioramenti alla tecnologia di base del gioco che, sebbene non così attraenti, dovrebbero fare un’enorme differenza per i giocatori. Uno di questi cambiamenti è lo spostamento del Replication Layer su un proprio servizio, cosa che dovrebbe consentire ai server di riprendersi dopo un crash senza disconnettere i giocatori, prevenendo così la perdita di progressi.

È stata aggiunta la Master Mode alle navi, che le avvicina maggiormente al ruolo previsto. Ad esempio i caccia leggeri possono sfruttare meglio la loro manovrabilità per evitare attacchi pesanti, mentre le cannoniere dovrebbero fare affidamento sulla loro schiacciante potenza di fuoco e sull’elevata difesa. Inoltre è stato migliorato il movimento a gravità zero, aggiunte diverse migliorie all’acqua e introdotta della fauna sui pianeti.

In termini di contenuti giocabili, l’Alpha 3.23 presenta nuovi hub industriali che fungono da punto focale per diversi tipi di missione, insieme a una serie di nuove modalità di gioco per il modulo Arena Commander.

Ricordiamo che a ottobre l’azienda aveva annunciato che la campagna single player del titolo, Squadron 42, era quasi completa ed era entrata in fase di polishing. Nel frattempo, Star Citizen ha conquistato un risultato tecnico estremamente ambizioso, anche per gli standard del settore tecnologico, il server meshing.

Segnaliamo che il gioco ha superato i 680 milioni di dollari raccolti e si trova tuttora in Alpha. Se siete interessati ad acquistarlo vi basta collegarvi al sito ufficiale e comprare uno degli starter kit presenti al prezzo di 55,45€.

Qui sotto potete vedere il trailer di Adventure Beckons. Che ne pensate di questa patch?

 

 

Fonte

 

Placeholder for advertising

12
Lascia una risposta

avatar
3 Comment threads
9 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
8 Comment authors
LuisenMiky Samurai77KymnCMAMichele Recent comment authors
più recenti più vecchi più votati
Tullio Pullio
Guest
Tullio Pullio

“ricostruito l’editor dei personaggi da zero” evvai, ricominciamo da zero, altri dieci milioncini please, così rifacciamo qualcosa altro da zero
però andrà sicuramente rifatto per aggiungere nei, lentiggini e peli del naso
uscita del gioco? e perche mai lo dovremmo fare uscire quando possiamo continuare a rifare cose già fatte e beccare qualche altra vagonata di milioncini?

Michele
Guest
Michele

La sezione commenti di questo sito è un letamaio per colpa di troll come questo che probabilmente nemmeno ha mai provato i giochi che critica.

Star Citizen allo stato attuale è ben più completo di tanti titoli “completi” sul mercato, io ho oltre 1000 ore di gioco e pensa un po’? Ho pagato solo 30€ (o qualcosa in meno, sono passati anni) la mia prima nave, dopo non serve pagare nulla dato che tutte le navi e oggetti li compri ingame e ti rimangono anche dopo i wipe, semplicemente chi acquista altre navi con i soldi reali le vuole avere subito o vuole supportare il progetto.

Non è certamente rifinito e ci sono diversi placeholder (come appunto l’editor del personaggio che ora è stato rifatto) ma ad ogni aggiornamento diventa sempre più vasto, è un titolo che ha richiesto e sta richiedendo lo sviluppo di tecnologie completamente nuove nell’industria dei videogiochi e che sicuramente saranno utilizzate da titoli futuri.

Kymn
Guest
Kymn

Ma veramente fai Michele? sto gioco è in sviluppo da OLTRE DIECI ANNI e con oltre 600 milioni di budget. è quasi più del triplo che hanno di budget i giochi tripla A come Cod… ed è ancora in Alpha. Cloud Imperium Games potrebbe assumere TUTTI gli sviluppatori licenziati dalle SH quest’anno e avrebbe ancora una marea di soldi per non preoccuparsi di andare in negativo. “sta richiedendo lo sviluppo di tecnologie completamente nuove” …. e quindi? lo sviluppo di nuove tecnologie richiede (sto basso eh) come minimo tre anni. Dobbiamo aspettare tre anni per una patch che consente l’implementazione di una tecnologia fondamentale per lo sviluppo? Dai su, fai il serio per favore

Senryu
Guest
Senryu

quello che sto per dire non è minimamente per difendere o criticare il gioco, ma paragonarlo al budget di cod, un gioco con 10 mappette multiplayer, più altre che reciclano da 20 anni, e si & no 4-6 ore di campagna single player, penso sia il paragone pià ridicolo si potesse fare.

Michele
Guest
Michele

Serissimo e parlo con cognizione di causa a differenza di chi magari nemmeno ha provato.

Miky Samurai77
Guest
Miky Samurai77

ma scrivete giusto per far polemica a prescindere. da 10 anni ma sono 2 giochi in sviluppo contemporaneamente, SQ42 potrebbe uscire l’anno prossimo e mi aspetto l’annuncio al prossimo Citizencon, l’universo persistente è molto + complesso, probabilmente tra i giochi + complessi sviluppati finora. Qual’è il tempo di sviluppo in media di un gioco AAA che esce oggigiorno? 5 anni? qualche centinaio di milioni di budget ? moltiplicalo x 2, considera la complessità e la scala di SC e vedi che siamo nella media. Poi ci sono le mosche bianche come Valheim per esempio, con 10 sviluppatori e poco budget tirano fuori dei bei giochini, ma con SC siamo su un’altra scala. Da quanto ne so ci lavorano tipo 1500 persone in 4 studi tra Europa e USA, i soldi li usano anche per pagare gli stipendi non solo per farsi i villoni e i macchinoni. Capisco che c’è gente che ci ha speso soldi e si aspettava di giocarci dopo 2-3 anni e ora magari gli rode, evidentemente non sapevano cosa stavano facendo quando hanno usato la carta di credito … io per esempio ci ho speso ZERO euro e se ne parla solo quando sarà completo. Sono il… Read more »

Tizio
Guest
Tizio

Son tutte cose già programmate comunque da anni e già nel budget e alla luce del giorno per chiunque abbia la voglia di leggere prima di comprare. La vera domanda è perché uno che palesemente non sta seguendo lo sviluppo del gioco debba commentare, appunto, lo sviluppo del gioco.

Michele
Guest
Michele

E lasciare anche dislike con account multipli, pensa come sta messo male

Kymn
Guest
Kymn

ma dici a me?

Luisen
Guest
Luisen

Lo scam continua ad arricchirsi, attendo la cifra di 1 miliardo di dollari raccolti e scommetto che non sarà ancora uscito.

CMA
Guest
CMA

ba a me non piace ne mmeno lo provo a distanza di mesi alòmeno 2 volte annulmente e trovo il gico brutto noioso e macchinoso.quindi che facciano quello che vogliono .esce non esce non m i interessa minimamente perchè giocare a questa roba non mi diverte anzi lo trovo terribilmente lento peggio di strafield

Miky Samurai77
Guest
Miky Samurai77

anch’io lo trovo noiosissimo infatti, non so se te ne sei accorto, quella che si può ‘giocare’ ora, non è altro che una tec demo in Alpha, io aspetto SQ42 e poi vediamo.