Pearl Abyss ha tenuto una conferenza agli investitori e, oltre ad annunciare tutti i dati finanziari sugli utili del primo trimestre del 2024, lo sviluppatore coreano ha anche fornito un aggiornamento su due dei suoi titoli più attesi in arrivo.
La società ha parlato sia del suo franchise di punta, Black Desert Online, che ha registrato un aumento dell’11,1% dei ricavi (sebbene sia in calo dell’1% rispetto al primo trimestre del 2023), che di Crimson Desert.
Il gioco, annunciato nel 2019, posticipato a novembre del 2022 e mostrato durante la Gamescom 2023, sembra essere quasi in dirittura d’arrivo. A quanto pare, durante la Gamescom 2024 verrà resa disponibile una demo. Inoltre Crimson Desert viene definito “nelle fasi finali dello sviluppo“. L’azienda prevede di intensificare il marketing del titolo quest’anno e, durante la parte di domande e risposte della conferenza, ha evidenziato il desiderio di rilasciare maggiori dettagli sulla finestra di lancio in modo da suscitare maggiore entusiasmo e incentivare prevendite e pre-registrazioni.
Pearl Abyss ha parlato anche dell’altro suo gioco in fase di sviluppo, DokeV, il cui sviluppo sta ora “accelerando”. Non è stata fornita alcuna finestra di lancio a riguardo, ma la società ha confermato che probabilmente non vedremo alcun filmato del gioco fino a dopo il lancio ufficiale di Crimson Desert.
Pearl Abyss sta anche esplorando la possibilità di portare Black Desert Online in Cina ed è in procinto di ottenere la licenza nella regione. L’azienda ha già presentato la documentazione necessaria alle autorità competenti della regione e ora sembra essere in attesa.
Si è poi parlato di EVE Online, che è uscito da un trimestre incredibile, sostenuto dall’eccellente espansione Havoc nel quarto trimestre del 2023, e i suoi numeri sono comprensibilmente diminuiti del 9,5% nel primo trimestre del 2024. A livello aziendale, lo sviluppatore di Black Desert ha registrato un aumento del 36% dell’utile netto anno su anno, mentre i ricavi operativi trimestre su trimestre sono cresciuti solo dell’1,2%.
Infine la presentazione ha analizzato ciò che l’azienda ha in serbo per il futuro, incluso l’imminente playtest per il titolo blockchain basato sull’IP di EVE, Project Awakening.
Ricordiamo che se volete restare aggiornati su tutte le novità di Crimson Desert, potete entrare nel gruppo Facebook italiano. Che cosa ne pensate? Siete curiosi di provare Crimson Desert?
Lascia una risposta