Importanti novità per Chrono Odyssey e ArcheAge 2. Durante la riunione finanziaria del primo trimestre del 2024, Kakao Games ha annunciato la finestra di lancio dei due MMORPG: entrambi i titoli sono al momento previsti nel corso del 2025, senza una data specifica.
Il CEO di Kakao Games Sangwoo Han ha dichiarato che Chrono Odyssey offrirà un enorme open world e che avrà una forte enfasi sulla storia e sulle dinamiche di manipolazione spaziotemporali. A livello di monetizzazione, il prodotto sarà buy-to-play.
La software house coreana Chrono Studio sta sviluppando il gioco sia per PC che per le console (PlayStation 5 e Xbox Series X/S), in modo da garantire un lancio in contemporanea su tutte le piattaforme menzionate. Gli sviluppatori assicurano che il combattimento “sarà paragonabile a quello di un gioco single player, nonostante sia un MMO”.
Per chi non lo conoscesse, Chrono Odyssey è un action MMORPG next-gen sviluppato in Unreal Engine 5. Se volete saperne di più, vi rimandiamo alla nostra precedente news.
Per quanto riguarda invece ArcheAge 2, la situazione è un po’ più nebulosa: anch’esso è stato confermato per il prossimo anno, ma soltanto due mesi fa, a marzo, la stessa Kakao Games aveva dichiarato che il gioco sarebbe uscito dopo il 2025. Non è chiaro se nel frattempo sia cambiato qualcosa nello sviluppo, ma diciamo che un eventuale rinvio non stupirebbe nessuno.
Tra l’altro ricordiamo che poche settimane fa è stata comunicata la chiusura del primo ArcheAge, i cui server verranno spenti il 27 giugno. Non rimane quindi che guardare al futuro, sperando che ArcheAge 2 e Chrono Odyssey mantengano le aspettative. Noi di MMO.it abbiamo incluso entrambi i titoli nel nostro speciale sugli MMO più attesi del 2024.
Qui sotto trovate l’ultimo trailer in 4K di Chrono Odyssey, pubblicato durante la conferenza State of Unreal di marzo. Voi che ne pensate?
Giornalista pubblicista, Plinious trova che non esista niente di più comunicativo dei videogiochi, in particolare quelli online. Da sempre appassionato di gioco di ruolo e MMORPG, ama immaginare ed esplorare mondi fantastici in cui perdersi dieci, cento, mille e una notte. La sua storia online inizia con Guild Wars Nightfall e prosegue con decine di MMO occidentali, da World of Warcraft a Warhammer Online, da Guild Wars 2 fino a Sea of Thieves.
Hanno un bel coraggio e faccia tosta a presentare archeage 2 dopo il fallimento dell’1.
Immagino che comincerò a prenotare i popcorn quando uscirà l’ennesimo fallimento di kakao games.
questi annunci lasciano il tempo che trovano tanto poi rinviano sempre.
poi avremo 2 giochi simili pubblicati lo stesso anno dallo stesso publisher?
ArcheAge 2 lo rinviano sicuro per me, lo aveva detto la stessa Kakao Games a marzo
speriamo che almeno CO esca inizio 2025, per quest’anno abbiamo la pancia piena.