Ieri, 6 maggio, Supergiant Games ha reso disponibile a sopresa Hades 2 in early access su PC. La pubblicazione arriva come un fulmine a ciel sereno, dato che non vi era stato alcun annuncio da parte della software house.
Gli autori di Bastion, Transistor, Pyre e Hades hanno così reso disponibile per l’utenza il seguito dell’ottimo dungeon crawler rogue-like pubblicato nel 2020, che noi stessi abbiamo premiato come gioco dell’anno negli MMOscar 2021.
Seppur si tratti di un seguito diretto del primo capitolo, la società ha preferito optare per la pubblicazione in early access in modo da poter usare il feedback dell’utenza per migliorare il titolo prima del lancio ufficiale. Secondo quanto scritto nella pagina ufficiale Steam, la versione 1.0 non arriverà prima della fine del 2024.
Non pensate comunque che ci sia poco da giocare. Il team lavora infatti a questo titolo da più di tre anni. Già in questa versione, Hades 2 ha più aree, nemici e personaggi interamente doppiati rispetto alla versione completa del primo Hades, e restano da sviluppare importanti aree, personaggi, nemici, eventi narrativi e sistemi di gioco.
Se siete interessati, potete acquistare Hades 2 su PC via Steam ed Epic Games Store a 28,99€. Segnaliamo che il prodotto è tradotto in italiano a livello di interfaccia e sottotitoli. Al momento il titolo presenta una media delle recensioni “Estremamente positiva“, col 97% di valutazioni positive da parte degli utenti sullo store Valve.
Qui sotto trovate il trailer in 4K di Hades 2. Voi avete giocato al primo capitolo? Siete contenti di questo seguito?
Peccato che ci sia solo la modalità single player