Quest’anno EVE Online spegne ben 21 candeline e le celebrazioni del Capsuleer Day XXI imperversano per tutta New Eden.
Pubblicato il 6 maggio 2003, l’MMO è diventato uno dei titoli più longevi e di maggior successo del genere grazie soprattutto all’affezionatissima utenza. La natura sandbox single-shard di EVE Online ha portato al superamento di numerosi record mondiali, oltre a due libri di storia che raccontano le imprese dei suoi giocatori.
I festeggiamenti del Capsuleer Day XXI proseguono e i giocatori che accedono al gioco vengono ricompensati con skin di navi, punti abilità, navi e molto altro. Il team di CCP Games ha celebrato l’occasione con un post su Facebook e Twitter/X:
In questo giorno del 2003, abbiamo acceso per la prima volta il server Tranquility, non sapendo cosa aspettarci. Non ci rendevamo conto che il coraggio, la passione e lo spirito indomabile dei nostri giocatori avrebbero plasmato New Eden nell’universo vibrante che è diventato. Oggi celebriamo 21 anni di EVE e non vediamo l’ora di affrontare innumerevoli avventure. Questo è per voi, capsuleer!
On this day in 2003, we turned the Tranquility server on for the first time, not knowing what to expect. Little did we realize that the courage, passion, and indomitable spirit of our players would shape New Eden into the vibrant universe it has become.
Here's to you, capsuleers! pic.twitter.com/YZMdmmCLqB— EVE Online (@EveOnline) May 6, 2024
Il nuovo corso di EVE Online è già iniziato con l’espansione Havoc, che lo scorso anno ha portato ancora più caos e distruzione a New Eden. Se a ciò aggiungiamo il nuovo FPS ambientato nello stesso universo, EVE Vanguard, sviluppato da CCP Games con i feedback dei suoi giocatori, EVE Online sembra avere ancora una lunga strada davanti a sè.
Inoltre la prossima espansione, Equinox, verrà pubblicata l’11 giugno e porterà nuove risorse planetarie, strutture e altro ancora.
Ricordiamo che EVE Online è scaricabile e provabile gratuitamente grazie all’opzione free-to-play, con la possibilità di sottoscrivere un abbonamento che ha visto un aumento di prezzo nel 2022. Che cosa ne pensate di questa nuova espansione?
ma le espansioni hanno anche una trama?
non sapevo che Vanguard fosse tornato, gli dò uno sguardo. il gioco per voi merita? parlo sia di EVE che di vanguard
No niente storia da seguire, EVE Online è un MMORPG sandbox. La storia la scrivono i giocatori.
ok grazie. Articolo su microsoft che chiude redfall in arrivo Plinious? domanda sincera senza cattiveria o roba simile
Han detto che i server di gioco rimarranno online, ma non ci saranno ulteriori sviluppi dietro, così è e così rimane.
Non l’avevo più seguito, era poi diventato giocabile il titolo?
O è rimasto un aborto, strabuggato e ottimizzato col deretano?
considera che è uscito da un anno e l’ultimo aggiornamento prima di oggi era di sei mesi fà, dubito fortemente che ci sian stati miracoli clamorosi.
edit: ah, e rimborsano solo coloro che hanno comprato il pass eroi, e solo quello. cioè quello presente nell’edizione da 109 euri
fortuna che la maggiorparte della gente (me compreso) ci aveva giocato tramite pass.
Come fai a dire che eve sia mal ottimizzato, un gioco di 20 anni fa a momenti, ci metti una GT730 e ti gira…
Parlava di Redfall
come dice Plinius, ho risposto semplicemente a Kymn, che parlava di Redfall.
Effettivamente siam andati un po’ OT, sorry.
Eh sì per forza, ci faremo un articolo appena possibile.
Dimenticavo, eccolo: https://www.mmo.it/index.php/2024/05/08/microsoft-chiusi-arkane-austin-tango-gameworks-alpha-dog-studios-e-roundhouse-games