Dopo un lungo periodo di silenzio, torniamo a parlare di quelle che sono forse le due mod più ambiziose mai realizzate nell’ambito della serie The Elder Scrolls.
Stiamo parlando di Skyblivion, progetto amatoriale che punta a ricreare il quarto capitolo della saga, Oblivion, utilizzando il motore di Skyrim, e Skywind, total conversion dedicata invece a Morrowind. Le ambiziosissime mod sono realizzate da due diversi team che fanno entrambi parte del gruppo di modder TES Renewal.
I due lunghi video, che potete vedere poco sotto, analizzano lo stato dei lavori e i progressi effettuati in questi anni di sviluppo. Dei due progetti Skyblivion è quello più avanti: come annunciato nel gennaio 2023, il remake di Oblivion verrà pubblicato nel corso del 2025, mentre di Skywind non c’è una finestra di lancio, quindi ci sarà ancora molto da aspettare. Chissà se uscirà prima quello o The Elder Scrolls VI.
Inoltre Skyblivion, oltre ad essere gratuito, sarà anche un pacchetto “modulare”: ogni giocatore potrà cioè decidere di non installare l’intera total conversion ma, ad esempio, solo le armi o gli oggetti. Entrambi i team sono alla costante ricerca di nuovi volontari che si uniscano alla causa. Se siete interessati, potete collegarvi al seguente link per partecipare al progetto Skyblivion oppure a quest’altro link per partecipare a Skywind.
Che cosa ne pensate di questi progetti? Li attendete entrambi?
Skyblivion tantissima roba, non vedo l’ora di giocarci il prossimo anno.
Quando sicuramente arriverà una patch che lo rimanderà come London per Fallout? 😁
Skyrim è un gioco del 2011 quindi teoricamente dovrebbe essere fuori pericolo. Speriamo bene