MMO.it

Starfield: nuovo major update in arrivo, 60 fps su Series X

Starfield: nuovo major update in arrivo, 60 fps su Series X

Starfield sta per ricevere un nuovo major update, che Bethesda definisce “il più ampio aggiornamento dal lancio”, proprio come il precedente di gennaio. La patch uscirà il 15 maggio e apporterà una lunga serie di modifiche.

Anzitutto verranno inserite mappe di superficie più dettagliate che sostituiscono i punti in superficie con segni 3D sul terreno che, combinati con la possibilità di vedere effettivamente i punti d’interesse sulla mappa, permetteranno ai giocatori di capire più facilmente dove si trovano e cosa c’è nei dintorni. Inoltre verranno aggiunti nuovi indicatori che mostrano la posizione dei commercianti nelle principali città. Ognuno di questi funge anche da destinazione per il viaggio rapido, quindi potrete dirigervi direttamente lì dallo scanner o dalla mappa di superficie, in modo semplice e veloce.

Il nuovo aggiornamento introduce poi una serie di nuove opzioni di gioco, tra cui la possibilità di aumentare i crediti dei commercianti e la capacità di carico, nonché di accedere alla stiva della nave da qualsiasi posizione attraverso l’inventario del giocatore. Inoltre si potranno regolare alcuni parametri di sopravvivenza, come gli effetti del cibo e i pericoli ambientali, oltre a nuove impostazioni di combattimento. Verrà implementata anche la nuova difficoltà Estrema. In aggiunta verrà modificato il sistema di personalizzazione della nave, che diventerà più simile a quello usato per arredare gli avamposti.

Ma soprattutto verranno aggiunte nuove impostazioni grafiche su Xbox Series X: i giocatori potranno scegliere tra Grafica (che mantiene la risoluzione massima, con dettagli completi degli effetti speciali, l’illuminazione e le folle a 30 fps) e Prestazioni (che riduce la risoluzione interna e i dettagli degli effetti speciali, l’illuminazione e le folle a 60 fps). Infine, quando si inizierà un New Game Plus, i giocatori e le giocatrici potranno modificare l’aspetto e i Tratti del personaggio.

Nel frattempo Bethesda sta lavorando anche sul primo DLC a pagamento, intitolato Shattered Space, che dovrebbe uscire a settembre. L’espansione sarà gratuita per gli acquirenti della Premium Edition di Starfield.

Ricordiamo che Starfield è disponibile su Xbox Series X/S e PC via Steam Microsoft Store. È inoltre incluso su Game Pass, sia la versione PC che quella Xbox. Si tratta di titolo Play Anywhere, il che significa che chi acquista una copia per Xbox potrà giocarci anche su PC e viceversa. Se siete interessati potete leggere la nostra recensione scritta da Plinious.

Per tutti i dettagli sull’update consultate il sito ufficiale italiano, mentre qui sotto trovate il video diario degli sviluppatori. Voi che cosa ne pensate di questa nuova patch? Tornerete su Starfield?

 

 

Fonte

 

Placeholder for advertising

1
Lascia una risposta

avatar
1 Comment threads
0 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
1 Comment authors
Miky Samurai77 Recent comment authors
più recenti più vecchi più votati
Miky Samurai77
Guest
Miky Samurai77

mi fa piacere che si impegnino per migliorarlo… con aggiornamenti che dovevano essere nel gioco già alla release, come al solito.

La verità è che SF resta un gioco vecchio come struttura, usa un motore grafico antiquato che sfrutta soprattutto la CPU invece che la GPU e non è competitivo rispetto ad altri giochi.
Poi c’è chi ci gioca lo stesso e si diverte così, va bene io gioco ancora a Tetris…

30 o 60 fps? andavano bene nel 2010/2015, oggi la maggior parte dei monitors vanno a 120Hz /144Hz e quelli in uscita di nuova generazione dai 240Hz / 360Hz…