Dopo la presentazione di febbraio che ha svelato il sistema di carovane, nei giorni scorsi Intrepid Studios ha pubblicato un filmato inerente al nuovo skybox e all’illuminazione notturna di Ashes of Creation, l’ambizioso MMORPG che avanza verso l’attesa Alpha 2, fase che si terrà nel terzo trimestre di quest’anno.
L’illuminazione notturna e lo skybox sono stati notevolmente migliorati e si muovono coerentemente con il pianeta Verra mentre questo ruota sotto i piedi dei giocatori. Oltre a questa revisione sono state mostrate le abilità e le animazioni della wand, la bacchetta. Nonostante alcuni bug gli sviluppatori sono riusciti a mostrare gli effetti elettrici e di fuoco di questa arma, che permette di abbattere i nemici dalla distanza.
Ora l’attenzione della community è rivolta alla prossima live Q&A del 10 maggio in cui il creative director Steven Sharif risponderà a numerosi quesiti della chat: la speranza è che possano saltare fuori ulteriori novità sui prossimi test.
Se volete dare un’occhiata alla prima Alpha, che noi di MMO.it abbiamo provato in esclusiva italiana, potete recuperare le nostre vecchie dirette al seguente link. Ricordiamo che Ashes of Creation effettuerà presto il passaggio all’Unreal Engine 5 e al lancio sarà tradotto in italiano. Attualmente sono tante le informazioni sul gioco, come il ciclo giorno/notte, gli aggiornamenti sul combattimento melee e quello a distanza, i biomi del mondo tra cui quello desertico e quello della foresta, le nuove classi come il Mago e il Ranger. Da non dimenticare poi i dettagli sugli assedi ai castelli, i dungeon e le cavalcature acquatiche.
Infine, se volete restare aggiornati su tutte le novità di Ashes of Creation vi invitiamo a entrare nel gruppo Facebook dedicato.
Di seguito potete vedere il filmato che mostra la notte su Verra e i colpi della wand. Che cosa ne pensate? Volete provare l’Alpha 2?
Gamer Bucolico, Farmatore seriale, fin da bambino si prende una tremenda cotta per il mondo dei videogiochi. Approda su Guild Wars 2 dove, da anni, spaccia materiali T6 e pessime idee. Quando non sta su Tyria si abbuffa di serie TV o cerca di tornare giovane giocando a Magic. Coltiva Fastidio e false speranze mentre cerca di prendere un 18 all’esame di Morale Jedi.
va bene la gestione degli effetti di luce ed ombre con L’Unreal 5 è davvero una figata…
Recentemente ho visto anche di meglio, per esempio la cittadella di Asmongold di notte durante l’ultima Alfa di Pax Dei: https://youtu.be/6PtO-ZnObZI?t=6478
Il combat del mago sembra + fluido, gli effetti grafici della spells sono ancora di bassa qualità ma vedo dei passi avanti.
Il combat del warrior mostrato il mese scorso era anche meglio, anche qui animazioni e effetti grafici non ancora eccezionali.
Ovviamente Mago e warrior scopiazzati palesemente da WoW, con qualcosina da Black Desert.
Speriamo che per il futuro riescano a sfruttare al meglio le potenzialità del UE5, quanto fatto fin’ora mi sembra un po’ deludente.
L’ultimo update del motore grafico, Unreal Engine versione 5.4, si focalizza, tra le altre cose, proprio su come migliorare le animazioni: http://www.youtube.com/watch?v=9aIbo84jhOU&t
Quello che fa al caso loro, no?
non guardo i video di questo gioco sono stufo troppi anni e ancora stanno in alpha sono troppo lenti