Nei giorni scorsi è salita alla ribalta la voce di corridoio secondo cui Nexon, publisher di Vindictus, MapleStory e The Finals, era al lavoro su un nuovo MMORPG ambientato nell’universo di Game of Thrones (A Song of Ice and Fire nei libri).
Tuttavia, dopo le dichiarazioni del sito Redanian Intelligence il colosso sudcoreano ha voluto far chiarezza, spegnendo di fatto le speranze degli appassionati alla famosa saga creata da George R. R. Martin.
Attualmente “Nexon non ha nulla in sviluppo basato su Game of Thrones“, ha dichiarato l’azienda. Inoltre l’articolo uscito nei giorni scorsi fa riferimento ad un gioco mobile già annunciato nel gennaio 2022 da Netmarble (lo studio diventato tristemente famoso per il conclamato titolo pay-to-win Ni no Kuni: Cross Worlds).
Il gioco mobile in questione, di cui non si è più saputo nulla da due anni, sarà ambientato almeno parzialmente nel Nord, tra le stagioni 4 e 5 della serie TV HBO, ovvero nel periodo in cui Roose Bolton è il Guardiano del Nord e Jon Snow e Sam Tarley sono ancora guardiani della notte a The Wall.
Insomma nessun MMO a tema Game of Thrones all’orizzonte, ma solo un errore di comunicazione che per qualche giorno ha accesso l’entusiasmo dei giocatori e delle giocatrici che speravano di vivere esperienze massive nel Westeros. Di seguito potete vedere il teaser trailer del gioco mobile di Netmarble. Voi che ne pensate? Vi piacerebbe vedere un nuovo MMORPG ambientato nel Westeros?
Gamer Bucolico, Farmatore seriale, fin da bambino si prende una tremenda cotta per il mondo dei videogiochi. Approda su Guild Wars 2 dove, da anni, spaccia materiali T6 e pessime idee. Quando non sta su Tyria si abbuffa di serie TV o cerca di tornare giovane giocando a Magic. Coltiva Fastidio e false speranze mentre cerca di prendere un 18 all’esame di Morale Jedi.
Cazzo si….un equivalente got di neverwinter avrebbe la mia passione. Il mondo di Martin è praticamente perfetto per un mmorpg