AGGIORNAMENTO: In fondo all’articolo trovate la replica integrale del Salotto!
Cari massivi e massive, benvenuti o bentornati! Questo weekend non eravamo a Torino, ma adesso che siamo tornati in città torniamo alle vecchie abitudini. Stasera, giovedì 2 maggio, torna il Salotto Virtuale degli MMO! Si rinnova quindi l’appuntamento con la nostra bellissima community e con chiunque vorrà unirsi al simposio.
La diretta si terrà dalle 21:30 sul nostro canale Twitch, a cui potete iscrivervi e abbonarvi gratis se avete Amazon Prime o Twitch Prime: così facendo supportate il nostro lavoro e non pagate nulla, perché è tutto incluso. Bisogna soltanto collegare il proprio account Amazon a quello Twitch. Ricordatevi che l’abbonamento va rinnovato ogni mese, il vostro aiuto è fondamentale per il sostentamento del portale. Grazie di cuore a chi lo farà o lo ha già fatto!
Ecco una scaletta indicativa dei principali temi di discussione:
- Fallout 76: dopo l’uscita della nuova serie TV di Fallout prodotta da Amazon, l’MMO di Bethesda ha vissuto un vero e proprio Rinascimento, tant’è che ha visto più di un milione di nuovi utenti arrivare nelle terre dell’Appalachia in un solo giorno… e tra questi c’è anche il buon Asczor.
- ArcheAge: dopo anni di scelte discutibili e giocatori sfiduciati, XL Games e Kakao Games hanno annunciato che l’MMO del 2013 chiuderà questa estate. Ripperoni. E ArcheAge 2? Parliamone.
- Escape From Tarkov: la scorsa settimana Battlestate Games ha presentato la Unheard Edition, una nuova edizione di Tarkov che costa ben 250€ più tasse e che include l’accesso alla nuova modalità PvE cooperativa. Inoltre lo studio si è rimangiato la parola di quando aveva promesso che l’edizione Edge of Darkness, da 150€, garantiva l’accesso a tutti i DLC che sarebbero stati pubblicati in futuro, dato che la citata modalità PvE non è disponibile per gli acquirenti della Edge of Darkness. Dopo che la community è letteralmente esplosa, adesso gli sviluppatori hanno ritrattato dicendo che anche quegli utenti verranno invitati alla modalità PvE “a ondate”. Ma possiamo ancora fidarci di Battlestate?
Naturalmente ci sarà anche tempo per rispondere alle vostre domande, perciò non mancate. Ci vediamo stasera, alle 21:10 circa, sul nostro Twitch!
Connessi, aggiornati, massivi!
Giornalista pubblicista, Plinious trova che non esista niente di più comunicativo dei videogiochi, in particolare quelli online. Da sempre appassionato di gioco di ruolo e MMORPG, ama immaginare ed esplorare mondi fantastici in cui perdersi dieci, cento, mille e una notte. La sua storia online inizia con Guild Wars Nightfall e prosegue con decine di MMO occidentali, da World of Warcraft a Warhammer Online, da Guild Wars 2 fino a Sea of Thieves.