Nei giorni scorsi Klei Entertainment, il team di sviluppo dietro Don’t Starve, ha pubblicato in early access su Steam il suo nuovo titolo, Rotwood.
Si tratta fondamentalmente di un roguelike cooperativo in cui i giocatori scelgono il proprio equipaggiamento e stabiliscono strategie per creare build sempre nuove e diverse.
Il mondo è nel caos e spetta a te e ai tuoi amici combattere le bestie corrotte del Rotwood. Migliora il tuo equipaggiamento, scegli la tua arma preferita e affina le tue abilità per difendere il tuo rifugio sicuro. Rotwood significa migliorare, diventare più forti e affrontare sfide che una volta ritenevi impossibili. Con meccaniche di combattimento ricche e varie, gioca da solo o in cooperativa con un massimo di altri tre amici per farti strada attraverso Rotwood e i suoi abitanti sempre più frenetici.
Si prevede che l’accesso anticipato durerà fino al 2025. La versione live include quattro biomi con boss e miniboss, quattro classi di armi e stili di combattimento.
Man mano che i giocatori avanzano attraverso Rotwood sbloccheranno nuove varianti di armi, armature, poteri, biomi e varie opzioni di personalizzazione per il loro personaggio e la loro città. Il combattimento è progettato per essere profondo e gratificante, con un alto livello di abilità. Padroneggiando ogni classe di armi, armature, potenziamenti, biomi e 4 livelli di difficoltà per bioma, ci aspettiamo che la versione ad accesso anticipato del gioco fornisca dalle 10 alle 25 ore di gioco. I completisti potrebbero scoprire di spendere molto di più per affrontare le sfide più difficili di Rotwood.
Il primo titolo di Klei era senza dubbio alquanto particolare, tant’è che ne era uscita anche una versione coop, Don’t Starve Together. Se siete interessati a Rotwood potete acquistarlo su Steam a 9,71€, scontato del 10% fino all’8 maggio. Segnaliamo che il prodotto non è tradotto in italiano.
Qui sotto trovate il trailer ufficiale di Rotwood. Voi avete giocato a Don’t Starve? Che ne pensate?
io sinceramente mi sono stufato di questi sviluppatori che ti fanno pagare le early access di giochi ancora da completare… 10/15 anni fa se mi dicevano di pagare per testare un gioco in “alpha” o in “beta” (in base al grado di sviluppo del gioco stesso) gli avrei sputato in faccia…
in fondo sono io che gli faccio un piacere, non loro a me… se provo un gioco e gli dico i bug e dove non funziona vuol dire che quando verrà lanciato sarà ben fatto, senza troppi bug e questo si traduce in maggiori vendite e quindi più soldi…
oramai ti fanno pagare per testare le alpha/beta per i giochi online oppure rilasciano giochi non ottimizzati e che ci vogliono altri 2 anni di sviluppo per renderlo giocabile…
che schifo…