Dopo attente valutazioni, nelle scorse ore Activision Blizzard ha annunciato la canceallazione della BlizzCon 2024. L’edizione di quest’anno non verrà organizzata e gli annunci sui loro titoli verranno redistribuiti ad altre fiere di settore, come la Gamescom.
Dopo un 2023 che aveva visto il ritorno dal vivo della convention, con tanto di polemiche sui prezzi, la compagnia californiana ha rilasciato un comunicato che spezza le speranze di chi attendeva un seguito.
Dopo un’attenta valutazione nel corso dell’ultimo anno, abbiamo deciso di non organizzare la BlizzCon nel 2024. Questa decisione non è stata presa a cuor leggero, poiché la BlizzCon è un evento molto speciale e sappiamo che molti di voi la attendono con ansia. […] Vi assicuriamo che non vediamo l’ora di riproporre la BlizzCon in futuro.
Malgrado la brutta notizia, Blizzard promette che nei prossimi mesi verranno condivisi dettagli sui nuovi prodotti in arrivo, come World of Warcraft: The War Within e la prima espansione di Diablo 4, Vessel of Hatred. Per celebrare degnamente questi titoli verranno svelati i programmi inerenti che si terranno alla già citata Gamescom di Colonia.
Inoltre Overwatch Champions Series sarà presentata al Dreamhack di Dallas e al Dreamhack di Stoccolma, senza contare che ci saranno eventi live e in game per celebrare il 30° anniversario di Warcraft.
Nonostante l’organizzazione di modalità differenti rispetto alla canonica BlizzCon, la software house promette di “sfruttare tutta la sua creatività e immaginazione per assicurare a tutta la community uno spirito celebrativo e di unione”.
Di seguito potete leggere il post su Twitter/X che annuncia la decisione di annullare la BlizzCon 2024. Voi che ne pensate?
After careful consideration over the last year, we at Blizzard have made the decision not to hold BlizzCon in 2024. We’re excited to bring BlizzCon back in future years, and we still have some exciting plans for events in 2024!
Read more: https://t.co/Ub2rdKdCWs
— Blizzard Entertainment (@Blizzard_Ent) April 25, 2024
Gamer Bucolico, Farmatore seriale, fin da bambino si prende una tremenda cotta per il mondo dei videogiochi. Approda su Guild Wars 2 dove, da anni, spaccia materiali T6 e pessime idee. Quando non sta su Tyria si abbuffa di serie TV o cerca di tornare giovane giocando a Magic. Coltiva Fastidio e false speranze mentre cerca di prendere un 18 all’esame di Morale Jedi.
L’azienda è ancora malconcia, reduce da una serie di licenziamenti tra dipendenti e dirigenti come conseguenza delle numerose cause legali per molestie sessuali perpetrate negli anni e in ultimo l’acquisizione da parte della Microsoft che ha mandato via il resto della vecchia dirigenza.
In questo nuovo scenario in cui comanda la Microsoft e la blizzard è diventata una sussidiaria non ha più senso fare un evento dedicato.
Evidentemente quest’anno non hanno niente di nuovo da annunciare o presentare, a parte le nuove espansioni di WoW e Diablo 4 (che si conoscono già).
e poi costa un casino fare il BLIZ ahah stanno risparmiando
In realtà no, il ticket per entrare costa e non poco, avevo letto un articolo che quello del 2023 il ticket veniva a costare dai 300 fino a 800$.
Infatti The War Within dovrebbe uscire d’estate, mentre il Blizzcon si fa d’autunno se non sbaglio, quindi ad espansione già uscita non ci sarebbe nulla di così rilevante di cui parlare.