Dopo tre anni dall’annuncio, l’editore Gaijin Entertainment e lo sviluppatore Three Whales Studio hanno pubblicato in early access su Steam Age of Water.
Si tratta di un survival sandbox multiplayer in cui la civiltà come la conosciamo è scomparsa sul fondo dell’oceano, ma l’umanità è sopravvissuta. In questo mondo pieno d’acqua che è rimasto, capitani coraggiosi vagano nelle loro barche improvvisate alla ricerca di cibo, materiali e conoscenza. Un po’ come Waterworld, per intenderci.
I giocatori sono liberi di impossessarsi o fabbricare varie navi, costruire una base, affrontare pirati o intraprendere missioni e il tutto può essere svolto con gli amici o da soli. È presente il PvP, ma gli sviluppatori hanno detto che non è obbligatorio e che i giocatori non PvP non saranno consideati come cittadini di seconda classe.
La versione base di Age of Water costa 29,99€, mentre la Gold Edition 49,99€. Molti giocatori si stanno lamentando dei bonus offerti dal cash shop e dall’edizione premium del gioco, tanto che il team sta esaminando i bonus per “esaminare esattamente come questi influenzino l’esperienza di gioco”.
Il titolo si trova in early access e vi rimarrà fino a quando lo studio non lo riterrà completo. I futuri update aggiungeranno ulteriori contenuti della storia e nuove funzionalità. Al momento la media delle recensioni sullo store di Valve è “Nella media“, col 59% di valutazioni positive da parte degli utenti. Infine segnaliamo che il prodotto non è tradotto in italiano.
Qui sotto trovate il trailer ufficiale di Age of Water. Che ne pensate? Siete interessati?
Lascia una risposta