La serie TV di Fallout ha colpito nel segno. Molto apprezzata dall’utenza e anche da noi (se siete interessati potete leggere la nostra recensione), la serie di Amazon ha portato quasi una seconda giovinezza alla serie di giochi, che hanno avuto picchi di vendita incredibili.
Tra questi c’è anche l’MMO di Bethesda, Fallout 76, che in questi giorni è in regalo su Prime Gaming. Il titolo, come annunciato da un post su Twitter/X, ha infatti visto più di un milione di nuovi utenti arrivare in un solo giorno. I giocatori e le giocatrici interessati possono riscattare gratuitamente il gioco e aggiungerlo alla propria libreria PC e Xbox.
Ricordiamo che alla fine del 2023 il team di sviluppo ha pubblicato la roadmap del gioco. Nel 2024 la mappa dell’Appalachia verrà espansa verso sud, nei boschi dello Shenandoah. Questa valle inesplorata e un tempo tranquilla nel cuore della Virginia introdurrà una nuova serie di missioni, fazioni e ricompense. Ci saranno anche più eventi stagionali e varie funzionalità aggiuntive e miglioramenti.
Ma non è tutto, perché da oggi è disponibile anche l’update next-gen per Fallout 4, titolo che negli ultimi giorni ha visto le sue vendite salire del 7500%, schizzando in prima posizione nella top 10 settimanale dei giochi più venduti in Europa.
Al momento Fallout 4 è disponibile su Steam al prezzo di 19,99€. Infine ricordiamo che Fallout 76 e Fallout 4 sono disponibili all’interno del Game Pass, sia su PC che su Xbox. Voi che ne pensate di questo successo? Avete visto la serie?
Thank you to the over one million of you who adventured with us in #Fallout76 in a single day… pic.twitter.com/rbariEI4q8
— Fallout (@Fallout) April 23, 2024
il film ha dato un effetto nostalgia “bomba” effettivamente. Anche io sono rientrato sul 76. Ammetto che gli hanno messo mano e risollevato da quella situazione imbarazzante post lancio. Consiglio a tutti quelli che pensano di farci un giro di giocare in compagnia. Di per sè è godibile, con tutte le limitazione del motore grafico ormai troppo vecchio, ma in solo dopo un pò scricchiola. In compagnia invece è tutt’altra cosa. Per chi se lo chiede il First non è assolutamente essenziale per giocare ma potrebbe avere senso se in gruppo si ha voglia di investirci del tempo per far baldoria. Per il resto è un FO in salsa coop