Iron Gate Studios continua lo sviluppo di Valheim e ha annunciato l’arrivo del penultimo bioma prima del lancio ufficiale, le Ashlands. Il nuovo bioma era già stato presentato a inizio 2023 e si trova al momento in fase di test all’interno del PBT (Public Test Branch, di cui trovate tutte le informazioni al seguente link).
All’interno del PBT, i nuovi contenuti verranno generati correttamente solo nelle aree del gioco inesplorate. Quindi, se gli utenti hanno già esplorato la maggior parte delle Ashlands, l’aggiornamento non verrà generato correttamente e il team consiglia di avviarne un nuovo nuovo, consiglio valido in ogni caso in modo da ottenere “la migliore esperienza possibile”.
L’aggiornamento presenta alcune modifiche significative alla generazione del terreno. Le Ashlands saranno accessibili solo via nave e il terreno attorno ad esse è stato abbassato e trasformato in oceano. Ciò influisce anche su tutti gli edifici che si potrebbero avere in quell’area.
Prima di andare nelle Ashlands bisogna aver sconfitto la Queen, nelle Mistlands, dato che lascia un oggetto che sarà utile nelle Ashlands. I giocatori che hanno già l’oggetto potrebbero incorrere in un bug e non avere le nuove ricette attive. In questo caso basta gettarlo a terra e riprenderlo. Il team ci tiene anche a ricordare a tutti che Valheim è pensato per essere un gioco difficile, e che sarà sempre più difficile man mano che si avanza, quindi non vi aspettate delle carezze dalle Ashlands.
Ricordiamo che Valheim è incluso su PC Game Pass ed è acquistabile su Steam a 19,99€, dove presenta ancora un gran numero di giocatori attivi. Poco sotto potete dare un’occhiata al gameplay trailer delle Ashlands. Voi ci giocate? Avete già provato il nuovo bioma?
bellissimo gioco, godibile anche in single anche se soffre di effetto solitudine e poco significa nelle costruzioni architetturali. giocato in gruppo è meraviglioso
Confermo!
Sempre un bellissimo gioco in cui ritornare volentieri. Credo che quando finiranno tutti i biomi gli sviluppatori ci porteranno verso altri universi ( a parer mio). Lo consiglio sia con gli amici e sia in singolo, divertimento assicurato!
A quel punto invece di Valheim fanno Piratheim 😁