MMO.it

Embracer Group annuncia la suddivisione in tre società autonome

Embracer Group annuncia la suddivisione in tre società autonome

Embracer Group, la multinazionale svedese controllata da Lars Wingefors, sta finalmente uscendo da una crisi interna che è durata un anno intero. Durante questo periodo, l’azienda ha dovuto affrontare il licenziamento di oltre 1.000 dipendenti, la cancellazione di almeno 29 videogiochi non annunciati e la vendita di due importanti studi: Gearbox Entertainment e Saber Interactive.

Ora, il Consiglio di Amministrazione ha deciso di intraprendere una mossa sorprendente: la divisione della holding svedese in tre entità autonome. Secondo quanto riportato sul sito ufficiale, l’obiettivo principale è consentire a ciascuna delle tre nuove società di concentrarsi sulle proprie strategie di crescita e soddisfare le richieste degli azionisti storici e nuovi. La decisione di suddividere Embracer Group in tre aziende deriva dalla constatazione che l’attuale struttura dell’azienda è troppo vasta e complessa, rendendo difficile la gestione e la definizione di priorità chiare per il soddisfacimento degli azionisti.

La divisione di Embracer Group avverrà in modo quasi immediato, creando tre società autonome controllate dal sopraccitato CEO Lars Wingefors: Asmodee, Coffee Stain & Friends e Middle-earth Enterprises & Friends.

Ciascuna azienda si concentrerà su un settore specifico, permettendo un maggior focus e specializzazione:

  • Asmodee si occuperà della produzione di giochi da tavolo e carte, mantenendo il controllo su un portfolio di circa 300 proprietà intellettuali tra cui Ticket to Ride, 7 Wonders, Azul, Catan, Dobble ed Exploding Kittens.
  • Coffee Stain & Friends si concentrerà su giochi indie gratuiti e premium, mantenendo il controllo su studi più piccoli come Coffee Stain, Ghost Ship, Tarsier Tuxedo Labs, oltre a THQ Nordic e Amplifier Game Invest. Inoltre, avrà sotto il suo controllo più di 200 proprietà intellettuali tra cui Deep Rock Galactic, Goat Simulator, Satisfactory, Wreckfest, Teardown e Valheim.
  • Middle-earth Enterprises & Friends si dedicherà ai videogiochi tripla A e a tutto ciò che riguarda l’IP de Il Signore degli Anelli. Questa divisione manterrà il controllo su Crystal Dynamics, Dambuster Studios, Eidos-Montréal, Flying Wild Hog Studios, Tripwire, Vertigo Games, Warhorse Studios e 4A Games. Oltre a Lord of the Rings, includerà altre importanti proprietà intellettuali come Dead Island, Killing Floor, Kingdom Come Deliverance, Metro e Tomb Raider. Infine questa divisione includerà i publisher Plaion, Freemode e Dark Horse.

 

La decisione di dividere Embracer Group in tre società autonome rappresenta un nuovo inizio per l’azienda, permettendo una maggiore specializzazione e focalizzazione su settori specifici dell’industria videoludica. Speriamo bene.

 

Embracer Group 2024 Embracer Group mmo.it Embracer Group mmo Embracer Group mmorpg Embracer Group lord of the rings mmo.it Embracer Group il signore degli anelli mmo.it

Embracer Group 2024 Embracer Group mmo.it Embracer Group mmo Embracer Group mmorpg Embracer Group lord of the rings mmo.it Embracer Group il signore degli anelli mmo.it

Fonte 1, Fonte 2, Fonte 3

 

Placeholder for advertising

3
Lascia una risposta

avatar
2 Comment threads
1 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
3 Comment authors
Lorenzo "Plinious" PliniHuboKymn Recent comment authors
più recenti più vecchi più votati
Kymn
Guest
Kymn

Sti grandissimj figli di una gran….

Hubo
Guest
Hubo

Ma si sa niente di Lord of the ring mmorpg?

Lorenzo "Plinious" Plini
Admin

No, quello è gestito direttamente da Amazon Games.