Moon Studios ha pubblicato la prima patch per No Rest for the Wicked, il suo nuovo action RPG Soulslike pubblicato da Private Division e disponibile in early access su Steam dal 18 aprile.
Gli utenti che lo hanno provato hanno notato diversi problemi e il prodotto, al momento, presenta delle recensioni “Nella media“ sullo store di Valve. Molti utenti lamentano la sostanziale mancanza di ottimizzazione del titolo, molto pesante ed esoso in termini di risorse, e altri problemi in termini di quality of life.
La software house, con un post pubblicato sulla pagina Steam ufficiale, ha dichiarato di essere a conoscenza dei diversi problemi del gioco e che sta lavorando per risolverli. I problemi già noti al team riguardano le prestazioni (per cui consigliano semplicemente di scalare le impostazioni visive e di installarlo su SSD), l’impossibilità di rimappare i comandi, il completamento delle traduzioni, l’aggiunta di nuovi aspect ratio supportati, miglioramenti delle collisioni, vari bugfix e altro.
Tra l’altro il team ha recentemente pubblicato una roadmap dell’early access. Il primo aggiornamento riguarderà il multiplayer: sarà introdotta una modalità cooperativa online con un massimo di quattro utenti. Il secondo aggiornamento si chiamerà invece The Breach, a seguire arriveranno poi altre novità.
Se siete interessati, potete acquistare No Rest for the Wicked sullo store di Valve a 35,99€, scontato del 10% fino al 2 maggio. Inoltre non ci saranno microtransazioni e la modalità giocatore singolo non richiederà una connessione a Internet, né conterrà alcun software anti-cheat. Infine segnaliamo che il gioco è tradotto in italiano a livello di interfaccia e sottotitoli.
Voi avete già provato No Rest for the Wicked? Che cosa ne pensate?
Ritorno, scusate, su no rest for the wiked, solo per fare un plauso ai Moon Studios che dalla pubblicazione ad oggi mettono patch giornaliere per migliorare costantemente il prodotto. Dico la verità non sono più abituato a vedere uno sviluppatore mettere tanto impegno su un prodotto in early access che per come stanno oggi le cose potevano benissimo lasciarlo così, alla deriva, avendo già incassato i dindi. Sono dell’opinione che dovremmo fare attenzione quando qualcuno prova ad essere serio e attento a chi compra un loro prodotto.
L’ho preso da due giorni, spinto dal nome di chi l’ha fatto e da un paio di gameplay.
È grezzo ed è border line come early access ma consci dei problemi di ottimizzazione è un gran gioco. Tattico, riflessivo e con una gestione del combat ottima. Il peso e la fatica si trasmettono a chi gioca e i fight sono appaganti e punitivi in egual misura.
Il prezzo a cui è proposto per me è giusto, forse un pelino in meno e facevano il botto.
Nella media non gli dà onore.
Consiglio a chi è nel dubbio di vedere bene i gameplay.
Artisticamente ottimo, le distorsioni anatomiche sono un elemento necessario e fai nazionale al gioco stesso per fare percepire e rendere credibilità i movimenti e ai moveset.
Anche con i suoi difetti devo dire che mi ha stregato. Non mi capitava da un bel po’
Vero, infatti le recensioni su Steam stanno migliorando, adesso è al 73% di valutazioni positive.