Un grande traguardo per Sea of Thieves: Rare ha recentemente annunciato che l’MMO piratesco open world ha raggiunto e superato i 40 milioni di giocatori, considerando le copie vendute e gli accessi da Xbox Game Pass. Ovviamente non si parla di utenti contemporanei, ma di giocatori totali che hanno provato il titolo da quando è uscito nel marzo del 2018.
Ad annunciare questo successo con un post su Steam è stato il produttore esecutivo Joe “Three Sheets” Neate, che ha ringraziato la community per aver sempre sostenuto e supportato il gioco in questi sei anni.
Tra l’altro questi numeri sono destinati ad aumentare molto con il lancio ufficiale di Sea of Thieves su PlayStation 5, che avverrà il prossimo 30 aprile. Lo stesso giorno inizierà anche la Stagione 12, che introdurrà il Bone Caller insieme a nuove armi e strumenti come pugnali da lancio e pistole a doppio colpo.
Da notare che a marzo Sea of Thieves è stato in assoluto il gioco più preordinato su PlayStation Store negli Stati Uniti, Regno Unito, Francia e Germania, a dimostrazione dell’altissimo interesse nei confronti del gioco che c’è da parte del pubblico della console ammiraglia di Sony. Dal 12 al 15 aprile, poi, si è tenuta la closed beta proprio su PlayStation 5.
Sea of Thieves, che abbiamo incluso all’interno del nostro catalogo dei Migliori MMO, è disponibile su Xbox One, Xbox Series X/S e PC tramite Steam e Windows Store ed è incluso anche su Game Pass. Il titolo gode del cross-play completo con tutte le piattaforme, quindi gli utenti Xbox e PC possono giocare insieme a prescindere dallo store in cui l’hanno acquistato.
Qui sotto potete rivedere il video di anteprima dedicato alle prossime Stagioni in arrivo nel corso del 2024. Voi che ne pensate? Siete tra quei 40 milioni di giocatori che hanno solcato il mare dei ladri?
Ringraziamo i ragazzi di Sea of Thieves Italia per la collaborazione.
Giornalista pubblicista, Plinious trova che non esista niente di più comunicativo dei videogiochi, in particolare quelli online. Da sempre appassionato di gioco di ruolo e MMORPG, ama immaginare ed esplorare mondi fantastici in cui perdersi dieci, cento, mille e una notte. La sua storia online inizia con Guild Wars Nightfall e prosegue con decine di MMO occidentali, da World of Warcraft a Warhammer Online, da Guild Wars 2 fino a Sea of Thieves.
Sinceramente avrei detto Molti di più di 40 milioni totali.
Anche se non mi ha mai preso, ma per gusti personali.
Mentre su altri mari …… S&B è già in sconto al 50% ….. da AAAA a AA
AAAA è il grido disperato di chi l’ha comprato