Con una diretta tenutasi ieri sera, 18 aprile, Warhorse Studios ha presentato ufficialmente Kingdom Come: Deliverance 2, seguito del GDR Kingdom Come: Deliverance, pubblicato nel 2018.
Nel primo capitolo i giocatori e le giocatrici vestivano i panni di Henry, figlio di un fabbro che assiste all’invasione del suo villaggio, da cui riesce a sfuggire con un solo obiettivo: vendicare la morte dei genitori e aiutare a respingere gli invasori.
Il secondo titolo sarà ambientato durante la guerra civile boema del XV secolo e si continueranno a seguire le vicende di Henry di Skalica, che si ritroverà coinvolto in una storia di vendetta, rivelazioni e tradimenti in un viaggio epico che lo condurrà alla ricerca del suo posto nel mondo mentre si opporrà alla Volpe rossa, re Sigismondo d’Ungheria, e ai suoi temibili alleati.
Come il primo capitolo, anche Kingdom Come: Deliverance 2 sarà un gioco a sfondo storico e non fantasy, ambientato in una versione realistica del Medievo. Il titolo è privo di classi ed è possibile personalizzare liberamente aspetto, abilità ed equipaggiamento.
Warhorse Studios ha annunciato che Kingdom Come: Deliverance 2 uscirà nel 2024 su PC, Xbox Series X/S e PlayStation 5, quindi lo vedremo entro fine anno. Inoltre la pagina Steam ufficiale conferma che il gioco sarà sottotitolato in italiano.
Se siete interessati a immergervi nelle atmosfere di un prodotto che a tratti sfocia quasi nel realismo simulativo potete recuperare il primo titolo su Steam, dove è scontato dell’80% fino al 25 aprile. La versione base costa solo 5,99€ mentre la Royal Edition, contenente tutti i DLC, costa 7,99€. Infine, potete leggere la nostra recensione a cura del buon Asczor.
Qui sotto trovate il primo trailer e il filmato di presentazione di Kingdom Come: Deliverance 2. Che ne pensate? Lo aspettate?
Certo che con la presentazione non si sono risparmiati, è un RPG classico, il primo capitolo non era male questo secondo promette molto bene.
Speriamo ci siano + opzioni per personalizzare il proprio personaggio rispetto al primo e magari render il modding un po’ + facile, un aspetto che per un single player è sempre importante.
Speriamo bene!
Questa serie mi era completamente sfuggita, preso il primo in offertona su Steam, pare interessante.
Hai fatto benissimo