Vi ricordate di Legends of Aria? Si tratta di un MMORPG sandbox moddabile a visuale isometrica prima noto come Shards Online sviluppato da Citadel Studios. Nel 2022 il team è stato acquisito da Blue Monster (poi Reaper Games) e ha abbracciato la filosofia play-to-earn, con tanto di blockchain e NFT. Il titolo è stato rimosso dalla vendita su Steam ed è ora disponibile solo sul sito ufficiale.
Ecco, questo gioco sembra sostanzialmente sparito dai radar. Le news sul sito ufficiale sono ferme a fine 2021, così come l’ultimo video pubblicato sul canale YouTube ufficiale. Forse il progetto è stato soppresso a seguito del progressivo disinteresse del pubblico nei confronti del metaverso?
In ogni caso, come già annunciato tempo fa, la versione originale del gioco avrebbe continuato per la sua strada con il nome di Legends of Aria Classic, versione che adesso sta per arrivare in early access su Steam.
Questa versione classica introdurrà il Sistema Karma e l’originale bilanciamento di aree protette e selvagge. I giocatori potranno avventurarsi in terre pericolose ed esplorare vivaci città. Si potrà anche costruire e personalizzare la propria fattoria. L’economia del gioco è guidata dai giocatori e le opzioni di personalizzazione promettono di offrire un’esperienza coinvolgente che ricorda i vecchi MMO.
Come annunciato tramite un comunicato stampa, Legends of Aria Classic sarà disponibile in accesso anticipato a partire dal 9 maggio. All’inizio il titolo sarà disponibile gratuitamente per 30 giorni, poi bisognerà pagare un abbonamento mensile. Che cosa ne pensate di questo ritorno? Lo proverete?
Fonte 1: comunicato stampa, Fonte 2
Hanno cercato di lucrare su NFT e blockchain, e dato che non se li è filati nessuno adesso tornano a far leva sulla nostalgia per guadagnare ancora qualcosa. Ma fallissero.
A proposito Plinious, ora sono curioso. Sai come sta andando Night Crowns per caso?
no, non lo giocherò. purtroppo pure il gioco originale fece na finaccia. questo non andrà meglio temo
lo già provato ,non mi esprimo , sarebbero solo cose offensive.