Abyss Online, nuovo MMORPG indie il cui sviluppo è iniziato come MOBA nel 2021, sta per uscire in early access.
Il titolo, ancora in fase pre-alpha, partirà però domani, 18 aprile, con un playtest gratuito a cui gli utenti possono ancora iscriversi. Basta collegarsi alla pagina Steam, scendere in basso e cliccare sul tasto verde con scritto “Richiedi l’accesso”.
Abyss Online è un MMO sandbox buy-to-play ambientato nel regno di Aeternea che enfatizza le diverse possibilità disponibili, il combattimento dinamico e, naturalmente, l’impatto dell’utenza sul mondo, con tanto di economia guidata dai giocatori. Saranno disponibili cosmetici e un abbonamento opzionale per ottenere diversi vantaggi ma, secondo quanto dichiarato dal team, non saranno presenti elementi pay-to-win.
In un comunicato stampa che rivela i loro piani di accesso anticipato e il nuovo playtest, gli sviluppatori hanno riaffermato il ruolo della comunità nell’intero processo di sviluppo del gioco:
Crediamo nel rilasciare un gioco giocabile, nonostante la sua ruvidezza iniziale, per favorire una profonda connessione con la nostra comunità. Attraverso il feedback dei giocatori, miriamo a perfezionare Abyss Online in un’esperienza completa che superi le aspettative. Questo processo di sviluppo guidato dai giocatori ci garantisce di creare un gioco che risuoni con il nostro pubblico e resista alla prova del tempo.
Il gioco sarà disponibile in early access su Steam a partire dal 7 maggio. Inoltre sarà anche interamente tradotto e doppiato in tutte e 103 le lingue supportate da Steam, compreso l’italiano. È abbastanza palese l’uso dell’IA in questo caso, vediamo che risultati otterranno.
Qui sotto trovate la replica dello Streaming Disagio di Plinious. Voi siete interessati ad Abyss Online? Lo proverete?
dallo screen nell’articolo l’ambiente sembra davvero…Vuoto O.o
Eh, ma non vedi che eclissi? Ahahah
Altra schifezza che salto a piè pari: il mio tempo non vale sprecarlo dietro a questi prodotti imbarazzanti.
Mi chiedo: ma gli sviluppatori non provano vergogna a presentare una cosa del genere?
Davvero nel 2024 si è autorizzati a pubblicare qualsiasi cosa?
Sono Sconvolto!
Ma lo avete provato è uno schifo totale.. sembra più un programmatore alle prime armi che ha buttato giù uno schizzo di gioco
Perfetto per un bel Disagione!