Destiny 2 si avvicina alla sua nuova espansione, La Forma Ultima (The Final Shape in inglese), con un update chiamato Verso la Luce, ora disponibile per tutti.
Questo nuovo aggiornamento porta l’utenza verso due mesi di contenuti gratuiti. Sono così disponibili una nuova attività per tre giocatori chiamata Assalto Furioso, in cui il team dovrà difendere un avamposto da ondate di nemici, un nuovo hub social chiamato La Sala dei Campioni, tre nuove mappe PvP, la prima di due missioni esotiche e la sfda PvE Pantheon.
Inoltre Bungie ha pubblicato dei nuovi video, un gameplay trailer e una video anteprima di 21 minuti commentata dagli sviluppatori, dedicati alla prossima espansione. Ricordiamo che La Forma Ultima sarebbe dovuta uscire il 24 febbraio, ma è stata rimandata al 4 giugno 2024. L’espansione è disponibile per il preacquisto su Steam in due diverse versioni: l’Edizione Standard a 49,99€ e La Forma Ultima + Pass annuale a 99,99€.
Vi riportiamo un estratto del comunicato stampa ufficiale relativo a La Forma Ultima:
Il 4 giugno, i guardiani entreranno finalmente nel Pallido Cuore del Viaggiatore, dove sfrutteranno nuovi poteri per affrontare il nemico più temibile dell’umanità: il Testimone. Nell’anteprima sono state mostrate anche le nuove sottoclassi prismatiche, in grado di combinare i poteri di Luce e Oscurità, i primi oggetti di classe esotici nella storia di Destiny 2 e i terrori, la nuova fazione nemica al servizio del Testimone.
Oltre alle tre nuove super della Luce già annunciate, i guardiani potranno dunque brandire i poteri di Luce e Oscurità, combinandoli per la prima volta e dando vita alle sottoclassi prismatiche. Queste sottoclassi introdurranno nuove opzioni di potenziamento e personalizzazione per ogni stile di gioco, fondendo più elementi diversi. Inoltre, ogni classe potrà contare su una granata speciale, in grado di unire più elementi di sottoclasse: quella degli stregoni combinerà stasi e vuoto; quella dei titani, telascura e arco; quella dei cacciatori, solare e stasi.
I giocatori, poi, potranno equipaggiare un oggetto di classe esotico: i mantelli dei cacciatori, i marchi dei titani e i patti degli stregoni, dunque, forniranno delle caratteristiche esotiche per la prima volta nella storia del gioco. Queste caratteristiche saranno casuali, e fonderanno gli effetti di due pezzi di equipaggiamento esotici esistenti (attingendo perfino a quelli finora riservati alle altre classi), fornendo ai guardiani ancora più possibilità di personalizzare il proprio stile di gioco.
Al momento questo è un periodo molto buio sia per il titolo, che ha recentemente toccato il numero minimo di giocatori, che per Bungie, azienda che lo scorso ottobre ha subito un’ondata di licenziamenti.
Qui sotto trovate i nuovi filmati. Voi state giocando a Destiny 2?
Fonte 1, Fonte 2: comunicato stampa
basta che la “luce” in questione non sia quella del treno che ci viene contro, poi…
scusate l’ignoranza, ma vale la pena comprare un’ espansione e un pass annuale che costa o costano più di tutta l’espansione stessa?
No, lascia perdere 😁
no no io ho lasciato stare sto gioco anni fà, a vedere quello che si scrive praticamente ovunque ho fatto solo che bene. al massimo torno a giochicchiarlo, ma solo f2p. se devo spendere su giochi del genere a questo punto compro Helldivers 2.
Helldivers 2 assolutamente consigliato!