Un nuovo MMORPG indie si affaccia sullo store di Valve. Si tratta di Abyss Online, il cui sviluppo è iniziato come MOBA nel 2021 per poi diventare successivamente un MMO che, dopo una serie di Alpha Test chiusi, ha aperto le iscrizioni per un nuovo playtest in vista dell’uscita in early access.
Se volete iscrivervi dovete soltanto collegarvi alla pagina Steam, scendere in basso e cliccare sul tasto verde con scritto “Richiedi l’accesso”. Non è chiaro se il playtest richiederà l’acquisto del gioco, ma è molto probabile che si tratti solo di una breve fase gratuita prima dell’effettivo arrivo del titolo sulla piattaforma.
Abyss Online sarà disponibile su Steam dal 18 aprile e rimarrà in early access per circa otto mesi. Il gioco, sviluppato da Old World Labs, come già capitato ad altri titoli, è passato all’Unreal Engine 5, una mossa comune che deriva dalla versatilità e stabilità del motore grafico di Epic Games.
In passato Abyss veniva pubblicizzato come un MMORPG ad abbonamento mensile ma, da un post di aggiornamento di marzo, sembra che il gioco sarà semplicemente pay-to-play, o quasi. Come indicato dal post, infatti, il gioco costerà 24,95$, ma sarà comunque presente un abbonamento opzionale. Gli sviluppatori affermano che il prezzo aumenterà dopo aver lasciato l’accesso anticipato.
La versione Early Access di Abyss Online presenta un piccolo open world con una città, missioni di base, tavoli di creazione, meccaniche di costruzione, mercanti e alcuni accampamenti di mob in una zona iniziale di base. Il PvP è disponibile nell’open world con full loot. Stiamo lavorando attivamente all’implementazione di contenuti come la pesca, la costruzione navale, un artigianato più approfondito, una costruzione più interattiva e il miglioramento delle prestazioni.
Il titolo è ambientato nel regno di Aeternea, una terra plasmata dalla magia, dalle antiche civiltà e dall’enigmatica Porta del Vuoto. Saranno presenti biomi diversi, un sistema di combattimento dinamico senza classi, un’economia guidata dai giocatori e una ricca lore.
Inoltre secondo gli sviluppatori, udite udite, il gioco sarà interamente tradotto e doppiato in tutte e 103 le lingue supportate da Steam, compreso l’italiano. Il che, detto francamente, suona un po’ sospetto per un titolo indipendente così piccolo.
Qui sotto trovate il trailer della pre-alpha di Abyss Online. Che cosa ne pensate? Vi iscriverete per partecipare al playtest?
Raga ho provato ad iscrivermi e mi hanno invitato ma non mi avvia il download ne sapete qualcosa voi ?
Devi aspettare fino a domani, Steam li deve ancora approvare.
Ma anche no: è orribile e imbarazzante!
E questo da dove esce..spero sia almeno free per provarlo non ispira ma un giro gratis lo faccio anche sui peggio giochi .vedremo
Il playtest sarà free sì
Questo spunta dal nulla, iscritto alla prova.
Gente che giudica un gioco da qualche immagine/video di una pre-alpha, boh, non li capirò mai.