I licenziamenti continuano a scuotere il settore del gaming. Dopo Embracer, Bungie, Riot Games, Microsoft, Activision Blizzard e Sony, ora è il turno di una realtà più piccola come Singularity 6, sviluppatori dell’MMO simulativo di comunità Palia.
Diversi ex membri del team hanno infatti pubblicato dei post sui social e su LinkedIn in cui hanno annunciato di essere stati licenziati. Sono state colpite diverse aree tra artisti ambientali, dei personaggi, il team narrativo, ingegneri e altro ancora. Un animatore afferma di aver ricevuto la notizia del licenziamento mentre era in vacanza.
Al momento il numero esatto di persone licenziate non è noto. Uno degli ex sviluppatori afferma che dovrebbero essere 49 le persone che hanno perso il lavoro. Singularity 6 ha rilasciato una dichiarazione alla giornalista di Polygon Nicole Carpenter, confermando i licenziamenti.
Secondo la dichiarazione, i licenziamenti hanno interessato circa il 35% del team totale. Singularity 6 conferma che lo studio offre buonuscita, assistenza alla carriera e altro ancora.
Dopo il rilascio di Palia su Steam, abbiamo valutato il supporto necessario per fornire un servizio di gioco della massima qualità per una stabilità a lungo termine. Abbiamo preso la difficile decisione di ridurre la nostra forza lavoro, che ha avuto impatto su circa il 35% dei membri talentuosi e laboriosi del nostro team. Riconosciamo il loro contributo e ci impegniamo a sostenerli durante questo processo, compreso l’inserimento lavorativo, l’orientamento professionale e il mantenimento di tutte le attrezzature di sviluppo fornite dall’azienda.
Questa decisione non è stata presa alla leggera e arriva dopo un’attenta considerazione delle nostre esigenze di sviluppo e aziendali per supportare Palia e la sua comunità. Rimaniamo impegnati a trasmettere passione nell’immaginazione e a mantenere la dedizione e la creatività che la nostra comunità si aspetta e merita. Apprezziamo la vostra comprensione e il supporto del nostro studio e dei membri del team interessati.
Ricordiamo che Palia, pubblicato lo scorso agosto, è disponibile su Nintendo Switch e su PC via sito ufficiale, Epic Games Store e Steam come free-to-play. Che cosa ne pensate di questi licenziamenti?
Statement from Singularity 6: pic.twitter.com/0csSOuN9rH
— Nicole Carpenter (@sweetpotatoes) April 5, 2024
Also thank you for everyone reaching out right now, I’m ok. Gonna punch back and kick ass and make a proper looking-for-work post highlighting my recent stuff. This community is amazing and so kind, and I’m thankful for all thinking of me and my coworkers laid off from S6.
— Daphne Fiato ✨Looking For Work✨ (@invaderroxas) April 4, 2024
I've also been caught in a round of layoffs after having been with S6 for 5 years. 💔 If you have great #gamedev remote openings, I'm open for work out of Los Angeles, CA.
— Brian Ernst🎮 (@leetNightshade) April 4, 2024
Unfortunately I was affected by layoffs today. If you need a gal who loves Content Creation, Creators, and is a general goblin, I'm ya gal~!
— mel (@melprismpower) April 4, 2024
Lascia una risposta