MMO.it

Singularity 6, il team di Palia, è stato colpito dai licenziamenti

Singularity 6, il team di Palia, è stato colpito dai licenziamenti

I licenziamenti continuano a scuotere il settore del gaming. Dopo Embracer, Bungie, Riot Games, Microsoft, Activision Blizzard e Sony, ora è il turno di una realtà più piccola come Singularity 6, sviluppatori dell’MMO simulativo di comunità Palia.

Diversi ex membri del team hanno infatti pubblicato dei post sui social e su LinkedIn in cui hanno annunciato di essere stati licenziati. Sono state colpite diverse aree tra artisti ambientali, dei personaggi, il team narrativo, ingegneri e altro ancora. Un animatore afferma di aver ricevuto la notizia del licenziamento mentre era in vacanza.

Al momento il numero esatto di persone licenziate non è noto. Uno degli ex sviluppatori afferma che dovrebbero essere 49 le persone che hanno perso il lavoro. Singularity 6 ha rilasciato una dichiarazione alla giornalista di Polygon Nicole Carpenter, confermando i licenziamenti.

Secondo la dichiarazione, i licenziamenti hanno interessato circa il 35% del team totale. Singularity 6 conferma che lo studio offre buonuscita, assistenza alla carriera e altro ancora.

Dopo il rilascio di Palia su Steam, abbiamo valutato il supporto necessario per fornire un servizio di gioco della massima qualità per una stabilità a lungo termine. Abbiamo preso la difficile decisione di ridurre la nostra forza lavoro, che ha avuto impatto su circa il 35% dei membri talentuosi e laboriosi del nostro team. Riconosciamo il loro contributo e ci impegniamo a sostenerli durante questo processo, compreso l’inserimento lavorativo, l’orientamento professionale e il mantenimento di tutte le attrezzature di sviluppo fornite dall’azienda.

Questa decisione non è stata presa alla leggera e arriva dopo un’attenta considerazione delle nostre esigenze di sviluppo e aziendali per supportare Palia e la sua comunità. Rimaniamo impegnati a trasmettere passione nell’immaginazione e a mantenere la dedizione e la creatività che la nostra comunità si aspetta e merita. Apprezziamo la vostra comprensione e il supporto del nostro studio e dei membri del team interessati.

Ricordiamo che Palia, pubblicato lo scorso agosto, è disponibile su Nintendo Switch e su PC via sito ufficiale, Epic Games Store e Steam come free-to-play. Che cosa ne pensate di questi licenziamenti?

 

Fonte 1, Fonte 2

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar