Dopo una serie di innumerevoli rinvii e vicissitudini, il 4 aprile Reign of Guilds è finalmente approdato in early access su Steam.
Con la pubblicazione Atlant Games ha anche rivelato il prezzo del titolo, che finora non era mai stato confermato ufficialmente. Il gioco usa il modello buy-to-play e viene venduto sullo store di Valve al prezzo di 29,74€, scontato del 15% fino all’11 aprile. Abbiamo parlato di questa scelta e del programma di rimborso e compensazione per tutti coloro che hanno acquistato il preorder in un articolo pubblicato a marzo.
Per chi non lo conoscesse, Reign of Guilds è un nuovo MMORPG sandbox PvP di stampo fantasy medievale, con elementi di crafting e un mondo persistente in cui i giocatori possono interagire e combattere tra loro. Segnaliamo che al momento il gioco non è tradotto in italiano, ma essendo un sandbox PvP c’è pochissimo da leggere.
Nel momento in cui scriviamo, Reign of Guilds presenta una valutazione “Nella media” sulla base di poco più di un centinaio di voti, con il 66% di recensioni positive da parte degli utenti. Gli sviluppatori prevedono che il titolo resterà in early access per un periodo di circa 12-16 mesi. Sarà interessante vedere come verrà accolto e valutato nelle prossime settimane e se riuscirà a soddisfare le aspettative.
Qui sotto trovate il nuovo trailer dedicato a Reign of Guilds. Voi che ne pensate? Lo avete già provato?
concordo con quanto scritto da Bardo e GamesQuitter, il mondo è pieno di giocatori pvp di una certa età, non le nuove generazioni, che cercano giochi fatti bene.
Albion è, opinione personale, splendido, ma ha uno stile che non mi fa impazzire; giocavo anche a gloria victis con (seppur limitata) soddisfazione, ma poi hanno deciso di arrendersi dopo pochi mesi dal vero go live.
Questo gioco sembra molto limitato e grezzo,ma lo stile è quello che piace a chi, come me, viene da daoc; l’unica sua speranza è ereditare i giocatori di gloria victis prima che atterrino su altri lidi (mortal 2, pax dei, ecc)
Certo, come no, infatti Albion online e’ cosi’ morto che sta per aprire un server europeo.
Quelli che muoiono sono semplicemente i giochi fatti male.
stando ad activeplayer . io albion ha avuto negli ultimi 30 giorni 2.7 milioni di giocatori, non in contemporanea ovviamente; quindi no, direi non proprio morto =P
steamdb dice che ha 477 giocatori attivi in media al giorno; altro titolo morto e sepolto da non considerare nemmeno. Inoltre dovrei pure pagare per provare un’alpha? Ma anche no!
30 euro per un gioco fatto con i piedi.. inutile dire che non avrà una vita lunga.
Faccio notare che su Steam ha già superato il 70% di recensioni positive, molti lasciano la negativa a prescindere perché sviluppato da un team russo, comunque potreste provarlo, ha un ottimo potenziale.
Secondo statistiche l’ 87% del team di sviluppo ha votato per lo psicopatico macellaio e quindi sono d’ accordo con il continuare ad uccidere donne e bambini ucraini lanciando ogni giorni missili e droni su infrastrutture civili.
Mi sentirei uno schifo di persona a sostenerli.
E invece del macellaio che ne ha fatti 10 volte di più in soli 4 mesi di pulizia etnica? cosa ne pensi?
Ma magari parlare di videogiochi su MMO.it? Non è meglio?
Hai ragione io ho solo risposto a quell’inutile post di sopra, hai ragionissima e mi scuso, ma a volte te le levano proprio le risposte….