Dopo essere sparito dai radar per mesi torna a far parlare di sè Pantheon: Rise of the Fallen, l’MMORPG di Visionary Realms in sviluppo dal 2014, che tramite il sito ufficiale ha annunciato la seconda Stagione chiamata The Mouth of Madness.
Ma cosa sono queste Stagioni? Annunciate per la prima volta a febbraio, le Season di Pantheon: Rise of the Fallen sono fondamentalmente una serie di playtest programmati, ogni settimana circa, per i giocatori paganti che ruotano attorno al rilascio di un nuovo aggiornamento.
Come succede spesso in questa tipologia di progetti coloro che hanno finanziato maggiormente il gioco ottengono un periodo di accesso più lungo, mentre per i supporter di livello più basso viene concessa una sola settimana per Stagione.
La prima Season si è conclusa qualche giorno fa, mentre la seconda è iniziata questo fine settimana e terminerà il 10 maggio:
Benvenuti a Mad Run, un nuovo dungeon con contenuti che si estendono fino al livello 20 e oltre. Sfidate voi stessi con nuovi incontri, nuovo bottino e un nuovo boss contro cui confrontarvi.
Tra le novità introdotte con la prossima patch troviamo:
- un nuovo boss di livello 40.
- Nuove abilità degli NPC, inclusi i minion e le “swarm mechanic”.
- Un nuovo e migliorato sistema di illuminazione.
- Aggiornamenti a diverse abilità di classe.
- Il sistema di resistenza agli incantesimi è stato aggiornato e migliorato.
Nonostante questo nuovo sistema di testing renda più cadenzate ed evidenti le modifiche al titolo la community del gioco, divisa tra finanziatori e semplici interessati, è molto preoccupata che il progetto (partito nove anni fa e ancora in pre-alpha) sia l’ennesimo MMO che non vedrà un lancio ufficiale e che, anche nel caso, uscirebbe sul mercato già vecchio e senza speranze.
Di seguito potete vedere il video in cui il creative director Chris Perkins spiega il sistema delle Season. Voi che ne pensate?
Gamer Bucolico, Farmatore seriale, fin da bambino si prende una tremenda cotta per il mondo dei videogiochi. Approda su Guild Wars 2 dove, da anni, spaccia materiali T6 e pessime idee. Quando non sta su Tyria si abbuffa di serie TV o cerca di tornare giovane giocando a Magic. Coltiva Fastidio e false speranze mentre cerca di prendere un 18 all’esame di Morale Jedi.
giusto ieri ho visto questo video:
https://www.youtube.com/watch?v=wWkWjIp8O9o&t=0s
per farla breve: 10 anni e non c’è NULLA in questo gioco, un mezzo scam, mi sembra chiaro non lo finiranno mai…
poi c’è chi ci ha speso 1000$ e ancora lo difende, evidentemente quel tipo di persona che pur di non ammettere di aver preso una cantonata, continua a giocarci con i paraocchi, ‘giocarci’ si fa per dire …XD