Throne and Liberty sta per avviare, prima del lancio ufficiale, un Closed Beta Test “confidenziale” in cui un gruppo ristretto di giocatori avrà l’opportunità di esplorare in anteprima il nuovo MMORPG open world degli sviluppatori di NCsoft.
Questo test si svolgerà dal 10 aprile, a partire dalle 22:00 ora italiana, fino al 17 aprile, terminando alla stessa ora, e vedrà coinvolti giocatori da diverse parti del mondo, inclusi Nord America, Europa, Sud America e la regione Asia-Pacifico, comprendendo Giappone, Australia e Nuova Zelanda.
La Closed Beta sarà accessibile su PC (tramite Steam), PlayStation 5 e Xbox Series X/S. Una delle caratteristiche più interessanti di questa fase di test pare infatti essere il supporto al cross-play, che permetterà ai giocatori di interagire tra diverse piattaforme senza restrizioni.
Per quanto riguarda l’accessibilità linguistica, i testi a schermo saranno disponibili in inglese, spagnolo, francese, tedesco, portoghese brasiliano e giapponese. Niente italiano.
Coloro che sono interessati a partecipare a questa fase di prova possono iscriversi a questo link per avere la possibilità di essere selezionati. I fortunati giocatori scelti riceveranno un’email contenente tutte le istruzioni necessarie per accedere alla versione beta del gioco.
La Closed Beta di Throne and Liberty sarà sotto NDA. Ovviamente, ogni progresso realizzato durante il test non verrà trasferito al gioco finale.
Amazon Games ha recentemente confermato che la release globale si terrà entro fine anno. Ricordiamo che noi di MMO.it abbiamo incluso Throne and Liberty nel nostro speciale sugli MMO più attesi del 2024. Infine, se siete interessati potete entrare nel gruppo Facebook dedicato.
Ad Asczor piace videogiocare e soprattutto videogiocare bene. I giochi per lui vanno fruiti sfruttandoli fino in fondo al meglio delle proprie capacità. È per questo che Asczor s’incazza, e non poco, quando i giochi non rispettano i suoi standard di qualità. Però ha sempre le sue buone ragioni per farlo e, al contrario, non manca mai di lodare i giochi meritevoli. Peccato che siano davvero pochi.
Da quello che ho capito, il lancio in madrepatria del gioco è stato talmente sottotono, che nello stesso periodo NC Soft ha avuto più entrate da GW2, che si è un Signor mmorpg, ma parliamo pur sempre di un gioco vecchio di 12 anni…
Ora stanno premendo per lanciare la release global, nella speranza di ricavarci qualcosa, con un “ok, noi abbiamo fatto cilecca in casa, ora AGS son tutti cazzi tua”, ma abbiamo già visto come amazon ha gestito Lost Ark, con il numero di bot che superava ( o supera ancora ora?) il numero di giocatori veri, classi e content vari fatti uscire in ordine Sbagliato rispetto alla versione originale, upgrade ratio e drop di materiali ritoccati a favore del cash shop.
E secondo voi Amazon sarà capace di ridare vita al gioco? Ma in quale universo parallelo?
Poi magari succede il miracolo e ribaltano la situazione eh, ma sinceramente, ne dubito.
Ma è cosi difficile aspettare e vedere cosa esce e poi giudicare? Cioè anche se le vostre supposizioni alla fine fossero vere,cosa vi cambia? finisce il mondo? non siete sempre voi a scegliere se giocare oppure no a un gioco? mah..stiamo sempre parlando di videogiochi,la prendete troppo seriamente,per me sono ancora una fonte di svago,se dovessi criticare ogni cavolata che ho visto in 25 anni di gaming ora sarei ricoverato.
Diamo tempo al tempo,se sarà una cosa buona andrà avanti altrimenti fine,come ogni cosa in questo mondo.
Bravo, sono assolutamente d’accordo. Bisogna prendere le cose con filosofia!
Il ritorno delle waifu e delle UI incomprensibili. Tutto meraviglioso
Ci sto giocando da un po alla versione Coreana e leggere le recensioni negative totalmente infondate di chi non ci ha mai giocato mi fa davvero sorridere…
Gioco già morto e sepolto: è un P2W all’ennesima potenza in cui oltre al singolo giocatore che dovrà shoppare come non mai per essere un minimo competitivo, dovrà aggregarsi ad una gilda di shopponi per ottenere qualche risultato. Scartato subito.
Sei sicuro del P2W? Considera che Amazon apporterà delle modifiche alla monetizzazione del gioco rispetto alla versione coreana. Vedremo.
Assolutamente si: i giochi coreani non cambiano modello di monetizzazione.
Appunto, come dicevo soprra, vai di generalizzazione sensa nessun fondamento.
Magari aspettare la beta occidentale prima di giudicare?
Ma no, troppo difficile, meglio sputare giudizi a priori.
wow, tu pensa che su reddit avevo letto che in corea la fanbase si lamentasse di come non fosse abbastanza p2w. è un punto a favore qui!
Non è un P2W all’ ennesima potenza per niente.
Tutto quello che si può comprare lo deve aver farmato qualcuno. Se un whale compra qualcosa darà dei soldi al tipo che ha farmato.
Non ci sono oggetti creati direttamente dai developer.
Sarebbe bello se la gente smettesse di riportare cose per sentito dire. Ne guadagneremmo tutti.
Ha quindi aspetta un’attimo…..in pratica chi ha i soldi veri si compra direttamente l’oggetto che qualcun’altro ha farmato? e non è pay to win?….mado già mi vedo i cinesi lavorare 48h al giorno per farmare oggetti e venderli agli shopponi in game, se non è paytowin questo, no mi spieghi tu cosa lo è?
Ci sarà chi si comprerà casa con il gioco….beh però quasi quasi uno si tira su uno stipendio al mese LOL, bello dai, ma si invece di divertirsi con il gioco, ora diventa un vero e proprio lavoro a tempo pieno, bellissimo, guarda sono sincero mi piace, per una volta non voglio fare quello che si lamenta sempre, mi sa che ci giocherò anche io, non vedo l’ora che esce, subito giù di farming e vendita alle whales, mi apro anche un negozio online che reclamizzo pure su youtube, che ficata….”e per soli 10 euro in più, un set di lenzuola in omaggio, e per i più fortunati un copripiumino ricamato, e per quelli che entro e non oltre la mezzanotte mi mandano un msg in privato una bicicletta nuova fiammante….!!!”
Noooo dai ficata, preparo subito il canale per la televendita!
Senza considerare poi i goldseller e affini: venditori di account già pompati con tutto l’equip già pronto! E ci sarà sicuramente gente che ci butterà anche 50-100K all’inizio: Il peggior P2W di sempre! Comincio a prendere i popcorn :)
Ma io non capisco i pollici giù sinceramente, veramente stiamo andando in una direzione sbagliata sugli mmo, una volta se volevi un’arma potente, un pezzo di materiale raro o un’armatura leggendaria ti dovevi fare il mazzo, magari andare in qualche dungeon bello tosto, anche semi o full pvp, oppure dove se ci lasci le penne devi ritornarci per riprenderti il tuo equip, insomma il sudorino freddo, la sensazione di pericolo, anche un pò di frustrazione, ma dopo soddisfazione piena nell’aver ottenuto, anche magari grazie alla collaborazione di amici che stanno in gruppo con te, l’oggetto tanto agognato. Ora no, aspetti che i cinesi te lo farmino per te, e te lo compri spendendo soldi veri, oppure farmi tu come un cinese le risorse sparse qua e là magari pure 90% AFK, quindi fai fare al computer, vendi e ti compri l’equip leggendario per poi fare pvp, ma a sto punto non si fa prima a fare un battle royale o direttamente un pvp e basta, ma a che serve tutto ciò se non a shoppare e shoppare in maniera convulsa? Ma a nessuno piace più divertirsi con i giochi? NO, a nessuno piace più da quello che vedo il gioco… Read more »
E pensa un po’… c’è addirittura gente che lo difende a spada tratta! Siamo alle comiche :)
morto e sepolto nemmeno uscito sei un oracolo? un veggente o uno che scrive stronzate a vanvera magari?