Digital Extremes, il team di sviluppo dietro a Warframe, ha pubblicato su YouTube un nuovo video dedicato a Soulframe, il suo prossimo action RPG single player con coop annunciato nell’estate 2022.
Il titolo era già stato mostrato a inizio anno con un lungo video gameplay realizzato da Steve Sinclair, CEO di Digital Extremes, e andato in diretta su Twitch, ma adesso è possibile dargli una nuova occhiata grazie al breve video che potete vedere poco sotto.
Si tratta di un gioco senza dubbio più lento e riflessivo rispetto a Warframe. Si passa dai ninja spaziali in grado di eliminare orde di nemici con facilità a un titolo con un combattimento che prende ispirazione da giochi come Dark Souls e Ghost of Tsushima. Il combat system contiene un mix di scherma e magia. Bisogna schivare e contrattaccare, trovare aperture e mostrare pazienza.
Anche la magia sembra piuttosto varia: si passa da incantesimi che trasformano i nemici in pietra allo scagliare ondate di terra fino ad incendiare la propria spada, creando delle esplosioni quando la si lancia.
Continua però a non esserci alcuna informazioni circa una possibile finestra di lancio. Rimaniamo quindi in attesa di ulteriori informazioni a riguardo. Voi che cosa ne pensate? Soulframe vi attira?
devo dire che l’ambientazione è davvero immersiva, ricordo però che nel precedente video di game-play il combat mostrato aveva delle grosse lacune, animazioni sballate, colpi ‘a vuoto’ che invece facevano danno, insomma non la migliore versione di un gioco ‘dark soul like’, spero ci stiano lavorando.
In questo video si vede qualche nuova abilità, speriamo che alla release funzioni tutto sul combat.
Beh il gioco è ancora nel pieno dello sviluppo e al momento non si conosce neanche una finestra di lancio. Ci sta che in alpha le animazioni del combat non siano quelle definitive dai
spero lascino qualcosa del combat di Warframe che è molto dinamico, per esempio nel video si vede l’arciere che salta e colpisce mentre si trova in volo, non è male. Incrociamo le dita.