MMO.it

Diablo 4: Stagione 4 rinviata a maggio, in arrivo sul PTR

Diablo 4: Stagione 4 rinviata a maggio, in arrivo sul PTR

Blizzard ha annunciato che la Stagione 4 di Diablo 4, inizialmente prevista per aprile, arriverà leggermente più tardi del previsto. La nuova data di uscita è stata fissata al 14 maggio, allungando così di un mese l’attuale Season 3, la Stagione dei Costrutti.

La società ha rivelato il cambiamento di programma durante l’ultima diretta della serie Campfire Chat. Adam Fletcher, responsabile della community di Diablo, ha spiegato le ragioni dietro questa mossa, affermando che Blizzard renderà disponibile il Public Test Realm (PTR) per la Stagione 4 il prossimo 2 aprile. Con la conclusione del PTR prevista una settimana dopo, il 9 aprile, il team voleva avere abbastanza tempo per considerare e implementare i feedback dei giocatori prima di passare alla Stagione 4.

Lo posticiperemo di qualche settimana per assicurarci di ricevere tutto il feedback da questo PTR e lo applicheremo alla Stagione 4 per assicurarci che tutti questi nuovi cambiamenti di sistema siano corretti e funzionino per la comunità in base alle opinioni di tutti.

Il PTR sarà disponibile solo per i giocatori su Battle.net. Fletcher afferma che ciò consente al team di essere “un po’ più agile”, anche se stanno esplorando dei modi per poter far provare il PTR a più giocatori. Da notare che si tratta in assoluto della prima volta che una Season di Diablo 4 viene provata sul PTR, il che dovrebbe garantire una maggiore qualità e pulizia dell’esperienza finale.

La Stagione 4 potrebbe essere una delle più grandi del gioco, poiché Blizzard promette una rielaborazione dell’itemization e degli oggetti che potrebbe cambiare sensibilmente il modo in cui il loot influisce sull’esperienza complessiva. Al momento, però, non sappiamo ancora quale sarà il tema della nuova Stagione. Nel frattempo, da poco sono stati reintrodotti i poteri vampirici visti durante la Stagione del Sangue, inoltre sono state aggiunte le Forche Caudine e le Classifiche.

Diablo 4 è disponibile in quattro edizioni: Standard Edition, Deluxe Edition, Ultimate Edition e Collector’s Box (quest’ultima non include una copia del gioco base). È anche il primo titolo della serie ad essere arrivato su Steam, dove presenta delle recensioni “Nella media“. Infine ricordiamo che il 28 marzo Diablo 4 entrerà ufficialmente all’interno del catalogo Xbox Game Pass.

Voi che ne pensate? Cosa vi aspettate di vedere in questa quarta Stagione?

 

 

Fonte

 

Placeholder for advertising

2
Lascia una risposta

avatar
2 Comment threads
0 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
2 Comment authors
AnonymousLorenzo "Plinious" Plini Recent comment authors
più recenti più vecchi più votati
Lorenzo "Plinious" Plini
Admin

Molto importante il revamp dell’itemization, se lo fanno bene potrebbe essere ciò che salva Diablo 4. Vedremo.

Anonymous
Guest
Anonymous

Ho amato Diablo 2, giocato Diablo 3 speravo avessero accantonato lo stile di gioco da mmorpg e farming e invece il 4 nonostante una storia ed un nemico come Lilith molto più interessanti, valorizza poco la parte story mode per cercare di buttarti dinuovo in ore ed ore di farming insulso. Gran peccato davvero, avrebbero potuto sfruttare meglio lo story mode e ‘lend game, magari inserendo il farming nella parte finale per decidere se stare dalla parte di lilith o Inarius e quindi diventare o un eroe infernale o un eroe celeste e poi decidere alla fine se combattere contro l’uno o l’altro boss finale. Invece nulla, sembra che in Blizzard siano oramai tutti coreani e non riescano a resistere nel far giocare anche noi occidentali nella modalità folle asiatica.