Con la patch 10.2.6, appena uscita sui server europei, i giocatori e le giocatrici di World of Warcraft possono provare la nuova modalità battle royale chiamata Plunderstorm.
Si tratta di un evento piratesco che vede 60 utenti scontrarsi all’interno di una mappa alla ricerca di abilità, potenziamenti e bottino e, come da tradizione dei battle royale, solo uno ne uscirà vincitore.
L’accesso a questa modalità è libero per tutti. Basta avere del tempo di gioco, scaricare World of Warcraft retail, accedervi dal menù principale e creare un nuovo personaggio ad hoc. Lo scontro si terrà negli Altopiani d’Arathi, dove i giocatori devono scoprire incantesimi, abilità e potenziamenti saccheggiando forzieri del tesoro e sconfiggendo nemici. Alla raccolta, incantesimi e abilità vengono aggiunti automaticamente alla barra delle azioni, con due scomparti dedicati alle abilità offensive e due a quelle di utilità come balzi, potenziamenti alla velocità e controlli delle creature. Inoltre incantesimi e abilità possono essere potenziati trovandone versioni di qualità migliore dai forzieri oppure trovando la stessa abilità e accumulandola fino al livello 3.
Insieme alla modalità è stato pubblicato anche il Percorso Ricompense, con il quale si possono ottenere oggetti cosmetici, mascotte, titoli e cavalcature, tra cui una cavalcatura pappagallo dei Signori del Saccheggio, la mascotte granchio Chelio, oggetti cosmetici da bucanieri e altro ancora. Per una lettura completa delle note della patch potete collegarvi al sito ufficiale, mentre qui sotto trovate il trailer italiano di Plunderstorm.
Dragonflight è disponibile per l’acquisto su Battle.net al prezzo di 29,99€. Per la cronaca, noi di MMO.it l’abbiamo premiata come miglior espansione dell’anno agli MMOscar 2023. Infine questo autunno uscirà The War Within, la decima espansione di World of Warcraft farà parte della nuova Worldsoul Saga.
Ricordiamo che basta avere un abbonamento attivo per poter giocare a tutte e cinque le versioni di World of Warcraft: WoW retail, WoW Classic Era, WotLK Classic, WoW Hardcore e la Season of Discovery. Che cosa ne pensate di questa nuova modalità? Siete interessati o pensate che si sia andati un po’ troppo in là?
ah beh, ‘sti fenomeni se ne escono cona una modalità battle royale in un MMO quando il fenomeno dei BR non dico sia finito, ma abbia perso potenziale e ora i giochi che vanno di più sono quelli come Escape from Tarkov. Geniali.
Tra l’altro unico BR con canone, follia pura.
Ma cosa c’entra, non è mica un battle royale CON canone 😂 😂 è un MMORPG che al suo interno, tra le tante modalità, contiene ANCHE un battle royale.
Poi va bene criticare Blizzard ma cerchiamo di fare critiche che abbiano un senso dai
eh ma non fa parte dell’mmo, non è come un battleground per dire, devi proprio selezionare o il gioco normale o la BR, poi una volta selezionata devi farti un personaggio apposito.
Quindi si, di fatto hanno messo una BR a canone mensile…
Perdonami ma non è così. È una modalità che selezioni all’interno di World of Warcraft: https://worldofwarcraft.blizzard.com/it-it/news/24073142/spiega-le-vele-%C3%A8-arrivato-plunderstorm
@Plinious alla selezione del pg, devi selezionare se giocare a wow normale, o passare a Plunderstorm; una volta che lo selezioni, ti crei il pg apposito.
Si dovrebbe cercare di essere coerenti all’interno di un giornale/sito di informazione. E tu non lo sei.
Perché sarei incoerente? Sono tutt’orecchi.
fai abbastanza ridere che adesso fai pure il piccato. ci sono varie SH che cercano (in mezzo al mare di squallore) di rinnovare il mondo dei MMO con le poche risorse che hanno e tu vieni a difendere una sh che preferisce spremere fino alla morte un gioco del 2004. “dragonflight miglior espansione del 2023” e grazie al ca. aggiungerei. Come se qualche SH abbia le possibilità economiche di Activision o comunque siano uscite altre espansioni di MMO “tripla A”. Ma si dai, difendiamo Blizzard, la stessa che ti spara mount che costano più del gioco in diablo IV e che su wow fà espansioni che in fondo sono tutte uguali. evviva
Ti rispondo per punti: – perchè dici che rispondo piccato? Ho detto “sono tutt’orecchi”, cosa dovevo dire scusa? – Se pensi che sia qui per “difendere” questa battle royale hai completamente frainteso. Francamente mi fa schifo 😅 Chi mi conosce lo sa, per me WoW retail è un MMO che ha completamente perso il focus già da tempo, è una cosa che dico da anni. – Ho risposto a GamesQuitter semplicemente perché ritengo sbagliato dire “hanno fatto un battle royale col canone”. Non è una battle royale col canone, è un MMORPG col canone che, tra le tante modalità, offre ANCHE un battle royale. Tutto qui. – Ti dà fastidio che abbiamo premiato “Dragonflight miglior espansione del 2023”? E io che c’entro scusa? Gli MMOscar sono dei premi che votiamo dentro la redazione, con tutti i nostri redattori e collaboratori. Quindi io posso anche aver votato un’altra espansione come la migliore, ma se i nostri redattori votano Dragonflight, agli MMOscar vince Dragonflight. Funziona così. – Ultimo punto: io giudico i prodotti, non chi li fa. Se un gioco è bello, è bello a prescindere da chi lo fa. Se è brutto, è brutto a prescindere da chi lo fa. Se… Read more »
Da giocatore di WoW e speranzoso che qualcosa di buono emerga fuori conocordo che la Blizzard sia alquanto ridicola , ma vuoi o non vuoi WoW E FF xiv sono i migliori mmo in circolazione con più giocatori attivi, eppure hanno entrambi il canone :/ ( Fosse per me lo toglierei, anche se su wow con il wow token non lo pago da anni )
Infatti, io sono il primo che vorrebbe roba nuova, ma al momento Blizzard e Square Enix sono le uniche compagnie che stanno salvando il genere MMO dal naufragio più totale. Purtroppo questo è.
Imabarazzante, davvero imbarazzante sembra davvero una compagnia che ormai le sta provando tutte. Stanno riprendendo da zero tutte le espansioni con classic, stanno tentando senza grossi sconvolgimenti al rilancio di classic con season of discovery, il retail ormai manca mazinza z nella lore e poi abbiamo visto tutto. Se dopo legion avessero fatto cio che andava fatto e cioè fine di wow e switch su world o diablo o world of stracraft a quest’ora Blizzard regnerebbe ancora.