MMO.it

Reign of Guilds: annunciata la data dell’early access

Reign of Guilds: annunciata la data dell’early access

Dopo molti anni di sviluppoReign of Guilds sta finalmente per entrare in early access su Steam. A dichiararlo sono stati gli sviluppatori di Atlant Games ltd specificando una data, il 28 marzo, che tuttavia dovrà essere confermata non appena saranno completamente risolte “una serie di problematiche indipendenti dalla nostra volontà” (causa tra l’altro dell’ultimo rinvio).

Attualmente non è stato comunicato il prezzo di acquisto della versione in accesso anticipato, ma gli sviluppatori hanno previsto un programma di compensazione per tutti coloro che hanno preordinato il titolo, essendo cambiato il modello di monetizzazione, che non includerà più l’abbonamento mensile. La formula adottata sarà semplicemente il buy-to-play.

Tutti coloro che hanno effettuato o effettueranno il preorder del prodotto entro il 29 marzo riceveranno una compensazione al posto del tempo di gioco gratuito. Questa compensazione consiste in slot aggiuntivi per il personaggio e punti ROG utilizzabili per elementi cosmetici. Inoltre sarà anche disponibile l’opzione di rimborso per i preordini effettuati entro il 24 marzo. Maggiori dettagli sul programma di rimborso e compensazione sono disponibili nella pagina Steam dedicata.

Nel frattempo, il team di sviluppo ha lavorato su vari miglioramenti che hanno interessato sia elementi tecnici che estetici. Sono stati risolti problemi relativi alle lingue e alla localizzazione, bug sull’housing e alcuni problemi relativi alla perdita di invulnerabilità dei boss. Sono state poi apportate alcune modifiche agli equipaggiamento e alle ricompense di completamento delle missioni.

Ricordiamo che Reign of Guilds è un MMORPG sandbox PvP di stampo fantasy, con elementi di crafting e un mondo persistente in cui i giocatori possono interagire e combattere tra loro. L’uscita in early access segna una pietra miliare importante per il titolo e lo avvicina alla futura versione completa. Segnaliamo che al momento il gioco non è tradotto in italiano, ma essendo un sandbox PvP c’è pochissimo da leggere.

Sarà interessante vedere come Reign of Guilds sarà accolto e se riuscirà a soddisfare le aspettative. Voi che ne pensate? Siete interessati a provarlo?

 

 

Fonte 1, Fonte 2

 

Placeholder for advertising

1
Lascia una risposta

avatar
1 Comment threads
0 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
1 Comment authors
Michele Recent comment authors
più recenti più vecchi più votati
Michele
Guest
Michele

Sono a 8 ore di gioco e sono ancora nella zona iniziale, devo dire che non ci avrei puntato 1 euro e invece ha del potenziale, specialmente per gli amanti del PVP, sembra un GLORIA VICTIS misto a MORTAL ONLINE 2, vedremo…

Voi di MMO.IT lo proverete?