Alcuni dei videogiocatori più attempati se lo ricorderanno: il 16 marzo del 1999 veniva rilasciato EverQuest, secondo MMORPG 3D dopo Meridian 59 e uno degli mondi virtuali della prima era più giocati insieme a Ultima Online. Per l’occasione Daybreak ha deciso di festeggiare questo 25° anniversario con regali, quest, boost e un’infografica che raccoglie dati e curiosità di un quarto di secolo.
In gioco ci sono quasi 440mila NPC, sono passati 5.000 secoli, gli Umani sono la razza più usata, tra le classi il Guerriero è quella preferita e tra i giocatori attivi ce ne sono ben 84 che hanno creato il loro account nel 1999.
Per tutti i giocatori sono disponibili fino ad aprile diversi regali tra cui un incremento dell’esperienza del 50%, una corona d’argento, la possibilità di svolgere tre nuove missioni e un nuovo raid, nonché di rifare alcune returning quest dell’anno scorso. Per la lista completa delle attività potete leggere le note del sito ufficiale.
Oltre a quanto descritto sopra, gli abbonati avranno in regalo un ornamento per la torcia, un potenziamento del personaggio di livello 100 e un boost all’esperienza chiamato Goblet of Adventure. Di seguito potete vedere l’infografica sui 25 anni di EverQuest.
Infine ricordiamo che lo scorso settembre il CEO di Daybreak Ji Ham ha dichiarato che realizzare EverQuest 3 è nelle intenzioni dell’azienda, ma per vederlo “ci vorrà ancora molto tempo”.
Voi avete mai giocato al primo EverQuest? Che ricordi avete su questo storico titolo?
Gamer Bucolico, Farmatore seriale, fin da bambino si prende una tremenda cotta per il mondo dei videogiochi. Approda su Guild Wars 2 dove, da anni, spaccia materiali T6 e pessime idee. Quando non sta su Tyria si abbuffa di serie TV o cerca di tornare giovane giocando a Magic. Coltiva Fastidio e false speranze mentre cerca di prendere un 18 all’esame di Morale Jedi.
Giocavo ad UO, un compagno di gilda me ne parlò ed ordinai questo nuovo mmorpg, Everquest. Era Aprile del 1999. La più bella esperienza massiva della mia vita videoludica. Ormai un gioco stravolto, resta cmq un solido massivo a cui preferisco gli emulatori delle prime versioni. Auguri EQ.
Ciao Skur!
capolavoro a suo tempo. peccato che hanno cancellato il suo successore quello che sarebbe stato EVERQUEST NEXT. questo e everquest 2 sono 2 bellissimi giochi ma ormai fuori tempo
Everquest Next è stato cancellato perchè dopo anni ed anni di sviluppo era ancora in fare “aborto”, con ottimizzazione inesistente ed ingiocabile.