Da ieri è ufficialmente disponibile su PC e dispositivi Android e iOS Night Crows, un nuovo MMORPG sviluppato da Madngine e pubblicato da WEMADE. Si tratta di un titolo realizzato in Unreal Engine 5 che viene definito come “l’MMO play-and-earn migliore al mondo”, che unisce la “migliore qualità di gioco al mondo alla migliore tokenomics al mondo”.
Night Crows è ambientato in una versione fantasy dell’Europa medievale del tredicesimo secolo, un mondo in cui esiste la magia e c’è una grande guerra in corso tra ordine e caos. Il sistema di classi sembra essere diviso in base all’arma che si utilizza. Sono presenti otto classi, ognuna delle quali avrà diversi step di evoluzione.
Come avete già capito dall’introduzione, il gioco fa uso della blockchain e di NFT, chiamati NEITH NFT, acquistabili con CROW Token, valuta su cui si basa l’economia del titolo.
Night Crows è scaricabile come free-to-play su Google Store, su App Store e su PC tramite sito ufficiale. Se siete interessati potete entrare anche all’interno del server Discord ufficiale del gioco.
Qui sotto trovate diversi filmati che spiegano le basi del gioco e la sua economia. Che cosa ne pensate? Lo proverete o non vi attira?
Ho “tentato” di installare Night Crows per provarlo ma l’ho dovuto subito disintallare per la difficoltà estrema ad effettuare il login:
Intanto bisogna avere obbligatoriamente un account tra google, apple e facebook ma io non uso nessuno dei 3.
Spinto però dalla voglia di provarlo uso un account google fake che normalmente uso per PGR.
Ma ecco che arriva un nuovo ostacolo, l’authenticator.
Provo la versione per pc ma avvertono che verrà messa in disuso il 19 Marzo e invitano ad usare quella per il telefono.
La cosa non mi convince, provo ad usare la versione per pc ma mi chiede di creare un account.
Provo la versione sul telefono ma mi chiede sempre di creare un account fornendo informazioni personali tra cui il numero di cellulare.
Disinstallo tutto e ancora meglio: rimetto il backup di ieri senza queste installazioni, finisce così la mia avventura su Night Crows
Mi consolerò subito domani con l’uscita della pre-alpha di Vindictus: Defying Fate, unico gioco serio in uscita questo periodo.
si vanne account google è il meno dei mali ..è il resto che non va
Il gioco e’ un tipico mobile ma non capisco le lamentele sull authenticator che serve a limitare i bot.
In korea e’ perfettamente normale dare il telefono.
Poi ripeto, il gioco e’ un tipico mobile dove
la meta’ del tempo lo guardi autogiocarsi.
Black Desert non chiede il numero. Lost Ark non chiede il numero.
Infatti sono intasati di bot.
Ma non hanno il tuo numero una volta che li disinstalli
Sinceramente mi fa ridere sta cosa, come se il tuo numero di cellulare non fosse già di dominio pubblico.
Ma davvero ancora ci credete a sta roba della privacy?
non siamo in america. qui la privacy esiste e viene tutelata, se poi TU decidi di non averne una è un altro discorso.
Confermo
Certo che la privacy esiste, è per questo che ogni giorno veniamo chiamati più e più volte da registrazioni truffa di operatore X, sia su fisso che cellulare.
Credici eh.
Allora siccome veniamo chiamati dai call center non dobbiamo più porci alcun problema di privacy? Scusa ma che discorso è? 😄
Mentre questo fa proprio schifo, animazioni dimenticabili, grafica dimenticabile, gioco dimenticabile, sonoro dimenticabile, dev dimenticabili, mediocrità allo stato puro non dimenticabile però, resterà negli annali degli mmo come il più breve online durato uno schioppo di fucile.
Su questo concordo, non è manco un gioco, stai li a guardarlo che si gioca da solo.
Disinstalalto dopo manco un’ ora.
Mi chiedo come l’ utenza mobile sia contenta di queste mondezze.
Speriamo fallisca sul nascere…
sono a lavoro senza far nulla, scaricarlo e provarlo non mi costa nulla, rispondo a questo commento stasera, rimanete sintonizzati. giocherò su mobile
fermi tutti, su google play ha 1.0 di media perché a quanto pare per giocare devi installare una seconda app “per proteggerti” e questa app sembra chiedere un botto di dati personali. ALLA LARGA.
si io lo cancellato appena ho visto quella stronzata della seconda app
Si esatto, chiede il numero di cellulare ed troppo complicato loggarsi: disintallato subito.
inoltre sembra proprio che se ne freghi della privacy. aria
fa veramente vomitare!! è un gioco per smartphone trasportato su PC