Il team di sviluppo di Outward, Nine Dot Studio, ha ufficialmente annunciato e presentato il seguito del suo action RPG, Outward 2.
Se non lo avete mai giocato, sappiate che Outward è un titolo alquanto particolare, dalle tinte molto hardcore. Si tratta di un RPG open world survival in cui bisogna ben ponderare ogni azione dato che morire è molto semplice. Ecco infatti come viene descritto il gioco:
Nei panni di un avventuriero come tanti, non solo dovrete nascondervi o difendervi da minacciose creature, ma anche sfidare condizioni ambientali pericolose, proteggervi da malattie contagiose, ricordarvi di dormire a sufficienza e rimanere idratati. Partite per pericolose spedizioni attraverso territori inesplorati e raggiungete nuove città, affrontate varie missioni e scoprite dungeon nascosti brulicanti di avversari formidabili.
Il sistema “high risk, high reward” non sembra essere stato abbandonato nemmeno nel secondo capitolo, attualmente in Pre-Alpha. Ecco infatti la descrizione presente all’interno della pagina Steam ufficiale:
Sei solo umano e la vita di un avventuriero è pericolosa. Non sono solo le creature e i briganti a minacciarti. La fame, la malattia e gli elementi atmosferici fanno parte del tuo viaggio nelle vaste regioni di Aurai. Ma con una preparazione sufficiente, anche le persone comuni possono realizzare cose straordinarie. Le tue vittorie saranno guadagnate, non consegnate.
Così come nel primo capitolo, anche in Outward 2 sarà possibile giocare in cooperativa, sia online che in split screen. Al momento sembra che il gioco non verrà tradotto in italiano.
Se volete rimanere aggiornati sullo sviluppo del titolo potete entrare all’interno del canale Discord ufficiale. Infine, se non lo avete mai giocato, potete recuperare Outward Definitive Edition a soli 5,99€ su Steam, in sconto dell’85% fino al 13 marzo.
Giocasse questo Aszc invece di parlare di giochi hardcore con la bocca.
E come ne deve parlare, di grazia, se non con la bocca? Con il naso? 😂 😂
va be …ahhaa con le orecchie no?
bello questo sembra anche figo a livello visivo un bel passo avanti .molto promettente