Il discusso Cyberpunk 2077, RPG single player con ambientazione futuristica distopica di CD Projekt RED, ha raggiunto un traguardo da record, diventando il gioco più venduto di questa generazione.
Nonostante le controversie e le iniziali problematiche nel dicembre 2020, la software house polacca ha dimostrato di saper riparare ai propri errori attraverso aggiornamenti costanti come l’update 2.0, l’update 2.1 e l’ultimo appena uscito, la patch 2.12, che migliora il Ray Tracing.
Secondo CD Projekt, Cyberpunk 2077 ha venduto oltre 25 milioni di copie, complice anche il DLC Phantom Liberty; DLC che, secondo il co-CEO Michal Nowakowski, ha avuto un successo in linea con le due espansioni di The Witcher 3.
Cyberpunk 2077 comunque non è l’unico ad aver fatto registrare un successo strepitoso: seguono Hogwarts Legacy con 24 milioni di copie vendute, Elden Ring con 23 milioni, The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom con 20,28 milioni, Palworld con 19 milioni, God of War Ragnarok con 15 milioni, Marvel’s Spider-Man 2 con 10 milioni e, infine, Baldur’s Gate 3 con 10 milioni di copie. Questi numeri indicano la straordinaria popolarità e l’incredibile successo di alcuni prodotti di questa generazione.
Ricordiamo che Cyberpunk 2077 è disponibile su PlayStation 5, Xbox Series X/S e PC tramite Steam, GOG ed Epic Games Store al prezzo di 59,99€. Dallo scorso novembre è disponibile anche la Definitive Edition.
Voi cosa ne pensate di questo successo? Avete ripreso in mano titolo in occasione degli ultimi update?
Best Selling Games of this Generation🚀
✅Cyberpunk 2077: 25m
✅Hogwarts Legacy: 24m
✅Elden Ring: 23m
✅Zelda Tears of the Kingdom: 20.28m
✅Palworld: 19m
✅God of War Ragnarok: 15m
✅Spider-Man 2: 10m
✅Baldur’s Gate 3: 10mWhich one of these is your game of the generation… pic.twitter.com/1GQLyZcNH5
— Rino (@RinoTheBouncer) March 8, 2024
ottimo ,ma avrebbero dovuto mantenere la promessa del multiplayer ,quello avrebbe dato molta longevità ,io ho finito il gioco e ovviamente poi non ci fai nulla con questo gioco fatta espansione in pochi giorni e poi finito ancora nel dimenticatorio ,lo considero un grande gioco ,ma avrei vermante voluto avesse la parte online come dicevano loro lo avevano definito addiruttura il nuovo GTA ONLINE che arroganza direi ahahha, per poi togliere qualsiasi tipo di gioco coop o online. 0 assoluto . sta cosa ancora mi brucia.
Evvai! Spero che questi numeri aumentino, soprattutto quelli di CP e BG.