Tra pochi giorni anche i giocatori Xbox Series X/S potranno finalmente mettere le mani su Final Fantasy XIV, l’MMO di Square Enix. Finora il titolo era disponibile su PlayStation 4 e 5 e PC ma lo scorso luglio, insieme a Dawntrail, è stato annunciato anche l’arrivo del titolo sulle ultime console di casa Microsoft.
Il 21 febbraio è poi partita l’Open Beta e, a partire dal 21 marzo, il gioco verrà pubblicato ufficialmente. Inoltre, dal 21 marzo al 19 aprile i sottoscrittori del servizio Xbox Game Pass Ultimate potranno riscattare la Starter Edition del titolo che include il gioco base e le prime due espansioni, Heavensward e Stormblood, oltre a 30 giorni di gioco.
Al momento Final Fantasy XIV è acquistabile su PlayStation 4 e 5 e su PC tramite Steam o sito ufficiale a 9,99€ per la Starter Edition o a 39,99€ per la Complete Edition, che contiene tutte le espansioni. Ricordiamo che il gioco è a sottoscrizione mensile e per giocarci su Xbox sarà necessario pagare anche il servizio Game Pass (Core o Ultimate), quindi un doppio abbonamento.
Infine questa estate uscirà Dawntrail, la nuova espansione che porterà i giocatori in un continente completamente inedito e migliorerà il comparto grafico del titolo. Voi che ne pensate? Ci giocherete su Xbox?
Ma non c’è come per pc la free trial? Se riscatto col pass il gioco base e i 30 gg di gioco, passo automaticamente alla sottoscrizione dell’abbonamento una volta finiti i gg? Perché altrimenti da pc player tanto vale godermi la free trial finché posso e poi nel caso provare la versione Xbox… qualcuno sa niente a riguardo?
Ci sarà comunque la Free Trial https://www.xbox.com/en-US/games/final-fantasy-xiv-online#:~:text=Online%20%2D%20Free%20Trial-,Play%20FINAL%20FANTASY%20XIV%20Online%20for%20FREE%20up%20to%20level,and%20FINAL%20FANTASY%20XIV%3A%20Stormblood.