Era da fine settembre del 2023 che non parlavamo più di Bitcraft, il nuovo MMORPG sandbox procedurale sviluppato dalla compagnia Clockwork Labs, la quale ha finalmente annunciato la data della Closed Alpha, che inizierà il 2 aprile.
Questa importante fase di test sarà senza NDA, la clausola di non divulgazione di materiale inerente alla prova: per questo ci si aspetta un bel po’ di video gameplay che mostreranno lo stato dello svuiluppo e le potenzialità del titolo.
Ma non crederci sulla parola, registratevi come tester e tenete gli occhi aperti per i contenuti creati dai giocatori durante la Closed Alpha. Il test non sarà soggetto a NDA, pertanto potrete ottenere impressioni non filtrate direttamente dai partecipanti.
I giocatori interessati, e i content creator, possono tentare di ottenere l’accesso a questa, o ad altre fasi di test, registrandosi a questo link del sito ufficiale.
BitCraft sarà inizialmente disponibile solo su PC e sarà free-to-play. Secondo gli sviluppatori il gioco incoraggia molte attività diverse che vanno dall’agricoltura alla caccia, dall’artigianato alla costruzione di città fino al classico gioco di ruolo sociale, invece che enfatizzare il solo combattimento. Inoltre il titolo incorporerà elementi di altri generi come survival, city builder e strategici.
Infine ricordiamo che noi di MMO.it abbiamo incluso Bitcraft nel nostro speciale sugli MMO più attesi del 2024. Poco sotto potete vedere il nuovo trailer in 4K. Cosa ne pensate? Proverete l’Alpha di BitCraft?
Fonte: comunicato stampa, Fonte 2
Gamer Bucolico, Farmatore seriale, fin da bambino si prende una tremenda cotta per il mondo dei videogiochi. Approda su Guild Wars 2 dove, da anni, spaccia materiali T6 e pessime idee. Quando non sta su Tyria si abbuffa di serie TV o cerca di tornare giovane giocando a Magic. Coltiva Fastidio e false speranze mentre cerca di prendere un 18 all’esame di Morale Jedi.
ma no n ha nessun tipo di combattimento è solo crafting??non capisco