Dopo un lungo periodo di silenzio, finalmente avremo presto novità su Dune Awakening, il nuovo MMO survival sandbox open world sviluppato da Funcom e basato sull’omonimo franchise.
Il team, con un post sulla pagina Steam ufficiale, ha annunciato che lunedì 4 marzo, alle ore 18:00, si terrà un Direct Showcase del gioco su Twitch e YouTube. Per l’occasione verrà mostrato del contenuto inedito diviso in due diversi video: uno sarà un trailer e l’altro un featurette intitolato “Creating Worlds, from Book to Film to Game”.
Nel trailer Funcom offrirà un assaggio di cosa vuol dire volare sulle dune a bordo di un ornitottero, sopravvivere ai vermi della sabbia e costruire il primo rifugio su Arrakis, mentre nel featurette saranno presenti interviste con Greig Fraser, direttore della fotografia di Dune Parte 1 e 2, e il creative director di Funcom Joel Bylos.
Recentemente gli sviluppatori hanno affermato che il nuovo MMO di Dune sarà sì ambientato nell’universo immaginato da Frank Herbert nel suo romanzo, ma si ispirerà soprattutto ai film del medesimo franchise; in particolare Bylos ha posto l’accento sull’impegno artistico nel riproporre lo stile e le atmosfere già viste nei due capitoli cinematografici diretti da Denis Villeneuve. A tal proposito ricordiamo che l’atteso Dune: Parte 2 è disponibile nei cinema da ieri, 28 febbraio.
Infine, sempre a detta della software house norvegese, la closed beta di Dune Awakening inizierà “molto presto”. Voi cosa vi aspettate da questo gioco?
We are thrilled to announce the debut of our new series of Dune: Awakening Direct showcases, hosted by @Soembie! We’ll be showing new game footage and more. #DuneAwakening
Tune in March 4, 18:00 CET/12:00 ET on our Twitch and YouTube.
Set a reminder: https://t.co/BJMhKOIMZe pic.twitter.com/BlCDe00hwu
— Dune: Awakening (@DuneAwakening) February 28, 2024
Allora io vorrei essere ottimista ma Conan Exile il loro gioco di punta è in una situazione scandalosa al limite della decenza, lag continui, bug a iosa, appena costruiscono i player nei server comincia freezare mentre ti avvicini agli insediamenti, così tanto da rollbackare di 5 minuti indietro quasi o avanti a seconda come gli gira, npc talmente stupidi che se ci mettevano dei birilli da booling erano più reattivi, non aggiungo problemi di glitch, grafici e di exploit che con le basi volanti a 3km nel cielo non ci sono parole in campo pvp, dove vince chi cheatta o bugga meglio il gioco. Ora se tanto mi da tanto, Dune se sarà come Conan sandbox puro, io manco ci entro, ma mico so matto di nuovo a competere con i casini che combinano questi, per carità lontano mille miglia, osservo, vedo, e poi decido ma manco morto lo compro al day one conoscendo chi c’è dietro, mi hanno fregato una volta, ho pure comprato uno dei dlc del castello come skin che mi piaceva per poi scoprire che la skin stessa era buggata e mi ha fatto scomparire metà base….sotto questi dev l’unica parola che io ho come consiglio… Read more »
Sì ma tanto prima di decidere se comprarlo o no proveremo la beta, vedremo sulla base di quello
si e quindi dai va che questo articolo parla di DUNE non DI CONAN devi fare la lista dei problemi di conana ad ogni articolo che parla di DUNE e la sesta volta che fa la tua lista ,a me personalmente conan mi piace a e m i è piaciuto molto e quindi che facciamo??? di DUNE non si sa nulla ma stai già a piangere e basta per dio dai la prossima volta facci la recensione anche di dune ahhaha e stai calmo va che nemmeno i video del gioco ci sono e già gli hai messo un marchio addosso .questa è follia altro che sparta.
Sì effettivamente guardiamo al futuro, non è che si può sempre stare a dire “eh ma questi sviluppatori anni fa mi hanno deluso” ecc… Aspettiamo e vediamo dai
Ma io non dò per spacciato sto DUNE, ma di certo uno non può sorvolare o far finta di niente e non andare a vedere COSA hanno sviluppato i dev prima, questi promettono un sandbox di proporzioni galattiche, mmo con mappona gigante, quando non riescono a far funzionare bene e senza bug, sparizioni, cheater, bug abusing, exploit, basi volanti, schiavi che scompaiono misteriosamente, DLC a PAGAMENTO buggati, etc etc tutto quanto in una mappetta che di dimensioni enormi non ha nulla…ma uno qualche dubbio se lo potrà far venire si o no?….anche a me piace il mondo di DUNE, maaaaaagari riescono a tirarci fuori un titolone, ma diciamo viste le premesse ci vado mooolto cauto, ma molto.
Ma cosa stai dicendo? è normale che uno va a vedere cosa i dev hanno fatto prima quando promettono nel nuovo titolo mari e monti, proprio per capire di CHI e DI COSA STIAMO PARLANDO, se già il loro primo titolo faceva C…….re, non promette certo rose e fiori il loro secondo titolo, diciamo almeno dei dubbi uno ce li ha.
Poi se hanno scoperto di essere dei bravissimi programmatori con questo DUNE, beh che ti devo dire auguri e speriamo mi sbagli.
Il loro primo gioco? Amico mio Funcom realizza MMO fin dal lontano 2001 😃 hanno sviluppato Anarchy Online, Age of Conan, The Secret World e altri titoli.
Anarchy era veramente notevole come idee, decisamente avanti x il suo tempo. Idem secret world che ho adorato.
peccato che ogni volta sembra lascino i giochi buttati la, senza riuscire a farli evolvere
Io calcolo i sandbox, hanno detto che DUNE sarà un sandbox mmo di dimensioni bibliche? e allora calcolo l’unico loro lavoro DISASTROSO che è Conan exile, poi per il resto nessuno mette in dubbio che i vecchi titoli erano ottimi prodotti, ma io mi baso sulla loro ultima “opera” e se non riescono a gestirla in maniera ottimale con una mappetta piccoletta, immagina cosa potrebbero tirar fuori da un mondo vasto come hanno fatto intendere, poi come dicevo magari “ora” hanno scoperto come programmare seriamente un mmo sandbox, meglio avremo un bel prodotto nel mondo di DUNE, ma io qualche dubbio lo comincerei ad avere….