A quanto pare Helldivers 2, shooter fantascientifico sviluppato da Arrowhead Game Studios e pubblicato da Sony a inizio febbraio, ha finalmente risolto i problemi ai server che lo affliggevano.
Come saprete fino a qualche giorno fa, provare a collegarsi al gioco la sera, nell’orario di punta, significava ritrovarsi davanti a lunghe code. I server, infatti, non erano in grado di reggere la mole di utenti. Il titolo ha registrato un picco di 458.709 giocatori e non è mai sceso sotto i 140.000 utenti contemporanei.
Il team è corso ai ripari e adesso Johan Pilestedt, CEO di Arrowhead e creative director del gioco, tramite un post sul suo profilo X/Twitter, ha annunciato la risoluzione dei problemi e l’aumento della capienza dei server, ora in grado di reggere fino a 800.000 utenti simultanei. In questo modo gli sviluppatori si potranno concentrare sui contenuti futuri in arrivo all’interno del titolo.
Con la risoluzione dei problemi arriva anche un miglioramento delle recensioni degli utenti di Steam, fino a qualche giorno fa “Nella media” e ora arrivate a “Perlopiù Positive“: su 140.000 recensioni, il 77% sono positive.
Ricordiamo che Helldivers 2 è ufficialmente disponibile su PlayStation 5 e PC tramite Steam al prezzo di 39,99€. Inoltre è possibile giocare in cooperativa formando squadre da quattro giocatori. È presente il supporto al cross-play e il gioco è interamente tradotto e doppiato in italiano.
Voi giocate a Helldivers 2? Che ne pensate?
We expect the @helldivers2 servers to hit the 800,000 CCU max capacity in 3-4 hours. There might be light queues to get in at peak.
Also, how crazy is this message from a studio of ~100 devs? 🤟
— Pilestedt (@Pilestedt) February 24, 2024
I'm really happy and proud of the @arrowheadgs team for an amazing Achievement, the servers handled all @helldivers2 players this weekend without problem.
Now we have time to focus on improvements to the title and resume our original plan. Many exciting things upcoming!
— Pilestedt (@Pilestedt) February 25, 2024
Lascia una risposta