Stiamo attraversando un periodo pieno di nostalgia e bei ricordi. Dopo la Remastered dei primi tre Tomb Raider, Aspyr sta per pubblicare anche Star Wars: Battlefront Classic Collection.
Non si tratta di un’edizione rimasterizzata o un remake, ma proprio dei due Star Wars Battlefront originali, pubblicati rispettivamente nel 2004 e nel 2005 e sviluppati originariamente da Pandemic Studios (autori anche di Destroy All Humans!, The Saboteur e molti altri giochi). Da non confondere con i due Battlefront più recenti pubblicati da EA e DICE nel 2015 e nel 2017.
L’annuncio è stato dato tramite il sito ufficiale ed è stato pubblicato un trailer, che potete vedere poco sotto. I due titoli vedranno comunque alcune aggiunte. Ad esempio nel primo capitolo sarà possibile giocare nella mappa bonus Jabba’s Palace, mentre il secondo avrà quattro nuove mappe: Bespin: Cloud City, Rhen Var: Harbor, Rhen Var: Citadel e Yavin 4: Arena. Saranno presenti anche due eroi bonus, Asajj Ventress e Kit Fisto.
Entrambi i titoli avranno due campagne single player e la modalità Conquista Galattica. Inoltre in multiplayer si potrà combattere sia a terra che con i veicoli storici della saga in grandi mappe contenenti fino a 64 giocatori.
Star Wars: Battlefront Classic Collection uscirà ufficialmente il 14 marzo su Nintendo Switch, PlayStation 4 e 5, Xbox Series X/S e PC tramite Steam. Sullo store di Valve è possibile preacquistare il prodotto a 27,32€, scontato del 20% fino al 13 marzo, dopodiché tornerà al prezzo di listino di 34,14€. I due titoli saranno sottotitolati in italiano, proprio come gli originali.
Voi avete giocato a vecchi Star Wars Battlefront? Che cosa ne pensate di questo ritorno?
Quante ore passate sue questi giochi..
Meravigliosi!
Bellissimi! Questi me li rigioco di fisso 😍