AGGIORNAMENTO DEL 29/02/2024: Aggiorniamo l’articolo perché è giunta una brutta notizia. Il CEO di Electronic Arts Andrew Wilson ha appena annunciato una serie di licenziamenti che interessano circa 670 persone, pari al 5% della forza lavoro della compagnia. Tra gli studi colpiti ci sono DICE e anche Respawn Entertainment, che stava sviluppando un nuovo gioco di Star Wars a tema The Mandalorian. Secondo IGN il titolo è stato cancellato e il team è stato riassegnato ad altri progetti, come Apex Legends, Iron Man, Black Panther e un terzo capitolo della saga Star Wars: Jedi. Segue la notizia originale.
EA has cancelled Respawn's unannounced Star Wars first-person shooter, possibly a Mandalorian game 🤦♂️ pic.twitter.com/vXTR0sQ06k
— Xbox_Serious_X|S (@Xbox_Series_XS) February 28, 2024
Secondo alcuni rumor Respawn Entertainment, lo studio di Electronic Arts dietro ad Apex Legends e alla serie Star Wars: Jedi, starebbe lavorando a un progetto a tema The Mandalorian.
La notizia arriva dal noto insider Tom Henderson. Il titolo sarebbe ancora in fase di sviluppo iniziale e si tratterebbe di un gioco in prima persona in cui si impersona un cacciatore di taglie mandaloriano durante la Guerra Civile Galattica, l’ambientazione della trilogia originale di film di Star Wars.
Secondo queste fonti il progetto si concentrerà sulla “mobilità” e su uno stile di gioco frenetico. Sembra che ci sarà un uso massiccio del jet pack in modo da scattare velocemente in ogni direzione e la rigenerazione della salute premierà principalmente i giocatori che saranno in grado di effettuare uccisioni in rapida successione.
Il gioco non sarà open world ma si concentrerà su livelli lineari sparsi nella galassia di Star Wars. Inoltre saranno presenti diverse armi e strumenti come l’iconico razzo da polso, un rampino, un visore in grado di segnare i nemici e altro ancora.
Non sappiamo se il titolo avrà anche un comparto multiplayer. Voi che ne pensate di questo rumor? Vi piacerebbe un gioco a tema The Mandalorian?
Se lo fa Respawn massima fiducia! Questi ragazzi sanno il fatto loro.
Peccato, a me piacciono gli open world…
Per quello c’è già Star Wars Outlaws che uscirà a fine anno