Mancano oramai solo tre giorni all’inizio dell’early access di Nightingale, nuovo action RPG PvE survival di Inflexion Games (team veterano composto da ex-sviluppatori BioWare), che è stato anticipato al 20 febbraio.
Per l’occasione la software house ha pubblicato un nuovo video che mette in mostra diversi aspetti del gioco. Gli otto minuti mostrano i punti di forza della produzione, descritta dagli autori come un “gioco survival-crafting ambientato in un universo fantasy vittoriano”.
In Nightingale il crafting sarà piuttosto rilevate. Si potranno infatti creare oggetti particolari, adatti al proprio stile di gioco e alle attività che si vogliono affrontare. La scelta dei materiali di costruzione è fondamentale. Le risorse più rare non aumentano solo il livello dell’equipaggiamento che si sta creando, ma forniscono anche diversi bonus.
Grazie al sistema di housing, inoltre, tutti potranno costruire la propria abitazione e trasformarla, rendendo così una piccola casetta una grande villa, ad esempio, usando anche stili di costruzione differenti.
Nel filmato è possibile dare un’occhiata anche all’editor dei personaggi, al combattimento, all’esplorazione del mondo e alle funzionalità multiplayer. Sarà presente un hub sociale chiamato The Watch, sbloccato in late game e che permetterà di incontrare altre persone con cui formare gruppi di sei giocatori e andare per dungeon.
Ricordiamo che Nightingale sarà disponibile in early access su PC tramite Steam ed Epic Games Store a partire dal 20 febbraio. Il gioco sarà tradotto in italiano nell’interfaccia e nei sottotitoli. Ancora non conosciamo il prezzo ufficiale di lancio, ma si vocifera che dovrebbe aggirarsi intorno ai 30$.
Voi che ne pensate di questo titolo? Lo proverete?
Lascia una risposta