Sul sito ufficiale di Corepunk, il nuovo MMORPG isometrico con fog of war di Artificial Core, è spuntato un lungo articolo che ha annunciato la data della seconda fase di Alpha e una serie di modifiche al titolo scaturite dai feedback dell’ultimo test tenutosi lo scorso dicembre.
Dal 23 al 30 aprile si potrà tornare ad esplorare il mondo steampunk del titolo che, nonostante vari rinvii, sta raccogliendo molto interesse da parte della community giocante, tanto da essere stato inserito nel nostro speciale dedicato agli MMO più attesi del 2024 e oltre.
Il team di sviluppo ha elencato il lavoro svolto in questi mesi e una serie di aggiornamenti all’esperienza di gioco: primo fra tutti è stata migliorata l’interfaccia della mappa e delle missioni.
Ogni NPC che incontrerete continuerà ad essere segnato sulla mappa come prima. Tuttavia, le missioni ora presenteranno un puntatore di posizione NPC per la consegna.
Si potranno visualizzare le ricompense e un registro completo delle missioni. Abbiamo anche introdotto il filtro per i punti di interesse e la possibilità di aggiungere indicatori sulla mappa e condividerli con altri.
È stata poi rivista l’esperienza di livellamento dai livelli 1 a 5 migliorando il bilanciamento nelle prime fasi del gioco, che erano state giudicate un po’ troppo difficili. Questo include l’aggiunta di più tutorial e alcune modifiche alle prime missioni. Inoltre, la posizione di partenza è stata migliorata per includere punti di gathering più numerosi e vicini tra loro. Avvicinate alla città anche le stazioni di crafting.
Verrà introdotta la meccanica dei forzieri negli accampamenti, una cassa ricca di ricompense ottenibile solo dopo l’eliminazione di tutti i mob presenti. Nelle zone PvE il forziere sarà vinto dal party che infliggerà il maggior danno ai nemici, mentre nelle aree PvP la cassa potrà essere aperta da qualsiasi giocatore attraverso casting di 10 secondi.
Un’altra novità sono i commercianti che aggiorneranno periodicamente il loro inventario, offrendo la possibilità di fare ottimi affari o di trovare un oggetto raro. Inoltre verrà aggiunta una vasta gamma di oggetti ricercabili nelle terre selvagge, che stimoleranno i giocatori ad esplorare luoghi abbandonati per scoprire preziosi bottini.
Nell’Alpha 2, stiamo espandendo le vostre capacità di creazione per includere oggetti di livello 3. Ciò significa che sarà disponibile una gamma più ampia di artefatti, rune e armi per personalizzare ulteriormente il proprio personaggio.
Probabilmente i cambiamenti più grandi nel gameplay arriveranno nel comparto eroi, visto che saranno rese giocabili altre tre specializzazioni: Ranger, Sciamano e Infiltratore. Saranno disponibili anche talenti delle armi per Destroyer, Legionary, Blast medic, Ranger, Shaman e Infiltrator. A tutto questo si aggiunge la possibilità di testare otto dei dieci alberi di abilità passive per Warrior, Assassin, Hunter, Tank, Medic, Mage, Pathfinder e Support.
Mentre aspettiamo maggiori dettagli su Corepunk potete dare uno sguardo alle sue caratteristiche come gli eroi, le fazioni, il modello di business e il sistema di accampamenti.
Se volete restare aggiornati su tutte le novità sul titolo, vi invitiamo a entrare nel nostro gruppo Facebook dedicato. Infine di seguito trovate la nostra diretta di dicembre, in cui Plinious ha provato con mano diversi aspetti di Corepunk.
Gamer Bucolico, Farmatore seriale, fin da bambino si prende una tremenda cotta per il mondo dei videogiochi. Approda su Guild Wars 2 dove, da anni, spaccia materiali T6 e pessime idee. Quando non sta su Tyria si abbuffa di serie TV o cerca di tornare giovane giocando a Magic. Coltiva Fastidio e false speranze mentre cerca di prendere un 18 all’esame di Morale Jedi.
scusate, non viene detto da chi potra’ essere giocato, posso pensare che possa essere un alfa aperta a tutti? lol
alfa 2, meraviglioso, dite che forse per quest’anno ci siano possibilita di un early access? Mi piacerebbe leggere un ” beta test for all “
Sì, teoricamente dopo questa fase Alpha sarà la volta dell’early access.
meraviglioso, leggerlo mi ha riempito di gioia