La settimana scorsa si erano rincorsi, nel giro di pochissimo tempo, diversi rumor alquanto catastrofisti su Xbox. A seguito infatti di diversi leak che vedevano l’arrivo di svariati titoli Xbox sulle altre console, con tanto di cessazione della produzione di hardware e la non inclusione al day one dei giochi first party su Game Pass, Phil Spencer aveva annunciato l’arrivo di una puntata speciale dell’Official Xbox Podcast.
Ieri sera, durante la trasmissione su YouTube, è stato smentito quasi tutto. Anzitutto la produzione di hardware console continuerà, così come l’arrivo dei giochi first party al day one su Game Pass, che continuerà a rimanere un’esclusiva di Xbox e PC.
In compenso, alcuni titoli “usciti da almeno un anno” arriveranno anche su altre console, presumibilmente PlayStation 5 e Nintendo Switch. Si tratta, secondo le parole di Sarah Bond, di quattro giochi, “due live service e due perle nascoste”. I dirigenti di Microsoft non hanno ancora voluto annunciare quali siano questi giochi, ma secondo diversi insider sono Sea of Thieves, Grounded, Hi-Fi Rush e Pentiment.
Inoltre è stato confermato che il prossimo mese, precisamente il 28 marzo, Diablo 4 entrerà ufficialmente all’interno del Game Pass, segnando così l’avvio ufficiale dei giochi Activision Blizzard sul servizio di Microsoft. Infine è stato nuovamente confermato che i titoli maggiori, come Starfield e Indiana Jones, rimarranno esclusive dell’ecosistema Xbox.
Qui sotto trovate la replica del podcast. Cosa ne pensate?
guess who
Diablo IV is coming March 28. Hail Lilith. pic.twitter.com/wxKLobiYT2
— Xbox Game Pass (@XboxGamePass) February 15, 2024
E te pareva?
89,99€ spesi al pre-ordine e questi mettono sul Game Pass con le key che vendono a 1,00€, poi vedono che il gioco non vale nemmeno la metà e manco rinnoveranno l’abbonamento del Game Pass.
Potevi non acquistarlo in preorder, nessuno ti ha costretto….