Attraverso un post su Twitter/X e una nota sulla wiki ufficiale i giocatori sono venuti a conoscenza del fatto che Guild Wars, il primo amatissimo capitolo del franchise di ArenaNet, ha festeggiato sei anni di uptime ininterrotto.
Per commemorare questo traguardo il game director Stephen Clarke-Willson ha annunciato che nella schermata iniziale di Guild Wars, oltre ai temi di Factions, Nightfall e Eye of the North, quello di Prophecies è stato rimasterizzato con una qualità più alta.
The title music has been updated to commemorate 6 years of uninterrupted service without downtime. The title music now features:
- Prophecies Theme (remastered at a higher bitrate)
- Factions Theme
- Nightfall Theme
- Eye of the North Theme
- Various pieces of ambient music
In secondo luogo il game director ha voluto ricordare che durante questi anni il titolo, che ad aprile spegnerà ben 19 candeline, ha ricevuto alcuni update gratuiti che hanno fixato diversi bug e introdotto una serie di migliorie grafiche e alla quality-of-life di cui vi abbiamo parlato approfonditamente in un nostro articolo.
A quanto pare l’impegno per mantenere viva e aggiornata questa pietra miliare del genere MMO non si è esaurito ed è quasi certo che più di qualche giocatore, colpito dalla nostalgia, loggherà ancora una volta per sentire quelle musiche e ammirare i paesaggi della Tyria di 250 anni fa.
This April #GuildWars turns 19, but today marks 6 years of absolutely no downtime! Without any interruptions in service during those six years, we've made improvements to the graphics, performance, and more. pic.twitter.com/ANJEsZS3Eq
— Guild Wars (@GuildWars) February 15, 2024
Gamer Bucolico, Farmatore seriale, fin da bambino si prende una tremenda cotta per il mondo dei videogiochi. Approda su Guild Wars 2 dove, da anni, spaccia materiali T6 e pessime idee. Quando non sta su Tyria si abbuffa di serie TV o cerca di tornare giovane giocando a Magic. Coltiva Fastidio e false speranze mentre cerca di prendere un 18 all’esame di Morale Jedi.
Guild Wars 1 ❤️
Bei tempi quelli, altro che quella ciofeca di gw2: il primo capitolo è sempre statolo l’unico titolo di arenanet che valeva la pena giocare.