Blue Protocol, il nuovo action MMO di Project Blue Sky e Bandai Namco pubblicato in Giappone a metà giugno e successivamente in Corea, non se la sta passando molto bene.
Bandai Namco, nel suo ultimo rapporto sugli utili, ha fatto notare come il gioco non stia performando bene e i risultati finanziari siano deludenti. La notizia arriva tramite un tweet di Takashi Mochizuki, reporter di Bloomberg.
Bernstein on Bandai Namco post earnings call report: results are overall disappointing mainly due to 21 billion yen impairment losses attributed to underperforming game, likely Blue Protocol. Tekken 8's 2 million copies sold are "better than we’d hoped for at this point."
— Takashi Mochizuki (@6d6f636869) February 14, 2024
Bernstein sul rapporto profitti di Bandai Namco: i risultati sono nel complesso deludenti, principalmente a causa di svalutazioni di 21 miliardi di yen attribuite a un gioco poco performante, probabilmente Blue Protocol. Le 2 milioni di copie vendute di Tekken 8 sono “migliori di quanto sperassimo a questo punto”.
Ricordiamo che Blue Protocol non è ancora disponibile in Occidente, dove verrà pubblicato su Steam da Amazon Games nel corso del 2024 come free-to-play. Speriamo almeno che il titolo riesca ad arrivare e che possano risolvere i problemi.
Se siete interessati, potete leggere le nostre impressioni su Blue Protocol. Infine, per restare aggiornati su tutte le novità, vi invitiamo a entrare nel gruppo Facebook e nel server Discord di Blue Protocol Italia.
Voi che ne pensate? Il gioco riuscirà a risollevarsi?
Gioco morto in Giappone, in occidente farà la stessa fine dopo che lo avranno provato.
Eppure in Giappone sanno cos’è un MMORPG, hanno creato uno dei MMORPG più giocati al mondo
Niente di cui stupirsi: già dalle beta si vedeva chiaramente che ci sono gravi carenze in questo titolo.